Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Cambridge AVR551R che va su altra TV ma non sulla solita dove è sempre andato!

Ho un Cambridge AVR551R (vecchiotto che stavo/sto quasi per cambiare) collegato ad un TV SONY KDL 55W905ABI (vecchio ma pur sempre top di gamma 2013) che ha sempre funzionato senza problemi collegato con solo HDMI su uscita out TV/monitor ad ingresso HDMI (ARC) della TV, facendomi sentire sia l' audio del TV che quello di SKY o quello della XBOX che sono entrambi collegati al TV stesso su altre 2 HDMI.

Ora da qualche settimana appena accendevo il sinto e selezionavo funzione ARC per sentire l' audio di ciò che veniva passato sul TV il sinto andava in blocco senza più nessuna funzione attivabile e l' audio non si sentiva più ne sul sinto ne sul TV e l' unico modo era spegnere il sinto col tasto sul retro o staccare la spina!
    Lo stesso provando a sentire SKY direttamente con un cavo ottico su altro ingresso anzichè passando da HDMI-ARC.
    Pensavo un temporale recente l' avesse rotto e stavo guardando per un sinto nuovo (ho messo un paio di post anche qua)...

Ieri sera però ho scollegato il sinto e l' ho attaccato con una cassa ad un Samsung più recente che ho in camera da letto sempre con solo cavo HDMI (uno diverso) su presa ARC della TV e miracolo funzionavperfettamente!
    Ho allora pensato si fosse rotto il cavo che avevo sul SONY ed ho cambiato cavo riattacando il sinto ma ancora niente, sinto sempre in blocco!!!!

Ho smanettato in tutte le opzioni audio possibili ed immaginabili sia del TV che del sinto che della XBOX one S (che guarda caso non mi fa selezionare 5.1 riportando un errore...) ma non sono riuscito a risolvere!
    Cosa può essere successo? possibile che ora il sinto riesca a recepire solo audio in PCM e non in digitale e sia quello il problema?
    Ultima modifica di brentoncity; 01-06-2020 alle 11:11

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •