Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Cambridge AVR551R che va su altra TV ma non sulla solita dove è sempre andato!

Ho un Cambridge AVR551R (vecchiotto che stavo/sto quasi per cambiare) collegato ad un TV SONY KDL 55W905ABI (vecchio ma pur sempre top di gamma 2013) che ha sempre funzionato senza problemi collegato con solo HDMI su uscita out TV/monitor ad ingresso HDMI (ARC) della TV, facendomi sentire sia l' audio del TV che quello di SKY o quello della XBOX che sono entrambi collegati al TV stesso su altre 2 HDMI.

Ora da qualche settimana appena accendevo il sinto e selezionavo funzione ARC per sentire l' audio di ciò che veniva passato sul TV il sinto andava in blocco senza più nessuna funzione attivabile e l' audio non si sentiva più ne sul sinto ne sul TV e l' unico modo era spegnere il sinto col tasto sul retro o staccare la spina!
    Lo stesso provando a sentire SKY direttamente con un cavo ottico su altro ingresso anzichè passando da HDMI-ARC.
    Pensavo un temporale recente l' avesse rotto e stavo guardando per un sinto nuovo (ho messo un paio di post anche qua)...

Ieri sera però ho scollegato il sinto e l' ho attaccato con una cassa ad un Samsung più recente che ho in camera da letto sempre con solo cavo HDMI (uno diverso) su presa ARC della TV e miracolo funzionavperfettamente!
    Ho allora pensato si fosse rotto il cavo che avevo sul SONY ed ho cambiato cavo riattacando il sinto ma ancora niente, sinto sempre in blocco!!!!

Ho smanettato in tutte le opzioni audio possibili ed immaginabili sia del TV che del sinto che della XBOX one S (che guarda caso non mi fa selezionare 5.1 riportando un errore...) ma non sono riuscito a risolvere!
    Cosa può essere successo? possibile che ora il sinto riesca a recepire solo audio in PCM e non in digitale e sia quello il problema?
    Ultima modifica di brentoncity; 01-06-2020 alle 11:11

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •