Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 35 PrimaPrima ... 24303132333435 UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 524

Potrebbe anche essere che sdoppiando il segnale ad un TV 4k nativo ed al proiettore che è un Full HD con e-shift 4K vada in confusione...sicuramente collegando in diretta lo SKY Q per esempio non avrai problemi... ma questo non ti aiuta a risolvere la situazione solo a comprendere la problematica. Hai valutato se da menu del DENON si riesce a disabilitare l'una o l'altra uscita?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Io ho dovuto scollegare SkyQ dal Denon (anche io ho il 4700) e attaccarlo alla TV usando ARC altrimenti erano più le volte che SkyQ si bloccava che altro.
    In questo modo ogni tanto mi salta l'audio dalla TV per un secondo, ma è meno pesante rispetto ai blocchi che poi prevedono lo spegnimento forzato del decoder di Sky.
    Sul Web pare che il problema sia tra SkyQ e Denon ma pare che nessuno sappia di chi sia la colpa.

Citazione Originariamente scritto da sgnao Visualizza messaggio
    Ti ringrazio per la risposta, ho un lettore blu ray, ma sincermaente non ho provato, mi interesserebbe di più di non aver problemi con Netflix e Sky Q che sono le cose che utilizzo di più...[CUT]
    Mi duole dirlo ma se cerchi in tutti i forum del pianeta purtroppo arriverai alla medesima conclusione (come gia detto da CapitanMalva): i denon (e forse anche i Marantz?) hanno un problema di comunicazione che sembra irrisolvibile con i decoder Sky...Sky Black sul podio.
    Le aziende si incolpano a vicenda ma a rimetterci sono gli utenti...l'unica soluzione sembrerebbe collegare i decoder sky direttamente al tv e poi far gestire solo l'audio al denon tramite eArc.

Per il comportamento di Netflix (che torna alla schermata del film) è un sintomo di mancanza di compatibilità di formati video, che come giè detto da ellebiser, potrebbe stare proprio nella differenza di risoluzione tra tv (sorgente del segnale) e vpr (destinatario).

Dovresti fare la prova del nove con contenuti Netflix che non siano 4k e vedere cosa succede.

Prima di tutto vi ringrazio molto per le risposte e per il supporto.
    Purtroppo ho letto di questo problema di "comunicazione" tra Denon e Sky, però voglio riportare la mia testimonianza che magari potrà aiutare qualche altro utente.
    Premetto che a differenza di CapitanMalva io se collego il Sky Q 4K>Denon>TV 4K non ho avuto mai problemi nè di audio tramite eArc nè di video, appena accendo Sky, la tv commutava correttamente il segnale mai un incertezza ed il canale di ritorno mi serviva se volevo "ascoltare" Netflix o Prime direttamente dalle App della tv, se in stand by tramite passtrought altrimenti se accendevo il Denon la tv si silenzia ed ovviamente il segnale audio viene gestito dall'amplificatore.
    I primi problemi sono nati quando ho collegato anche il vpr Epson 9200 che gestisce solo segnali 1080p e qui mi collego a quanto detto correttamente da Ellebiser, ed il Denon dovendo gestire il segnale per 2 display che hanno risoluzioni differenti, andava in confusione.
    Invece da quando ho preso il JVC che comunque è sempre un 1080p ntivo ma gestisce il segnale 4K non ho piu avuto problemi di risoluzione, difatti ho impostato la risoluzione 4K HDR e adesso viene gestita correttamente.
    Ma ho sempre i problemi di sgancio di segnale.
    Stasera per togliermi l'ultimo dubbio proverò a lasciare collegati contemporaneamente la tv ed il vpr, ma imposterò il Denon solo su 1 monitor in uscita,e vediamo cosa succede, anche se la trovo una cosa inconcepibile nel 2022.
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

Hai ragione è inconcepibile…le HDMI sono ancora un oscuro sistema di trasmissione dati… certo è che quando le hai arrive se la tv è spenta continua a mandare segnali e non ricevendo Feedback potrebbe andare in confusione.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

leggendo i post di "sgnao" mi sono reso conto che ho probabilmente un problemuccio.
    le mie elettroniche sono LG 65 C1->DENON 4700->XBOX X.
    Quando sto guardando la tv, canali normali, ed accendo la xbox, la tv non cambia il segnale sulla porta hdmi 2 a cui è collegato il denon.
    il denon a sua volta non cambia il segnale sulla porta hdmi a cui è collegata la console.
    tutti i dispositivi hanno hdmi-cec attivo....e sinceramente non capisco che cavolo fare per avere una commutazione automatica....
    qualcuno, mi potrebbe dare un suggerimento ?
    grazie mille

Ciao a tutti,
    vorrei un vostro parere,
    ho eseguito la calibrazione dell'impianto composto da denon 4700 e tutto il set triangle borea (br08, br03, brc1 e bra1).
    Eseguendo la calibrazione, all'inizio mi ha dato errore di fase, come se rilevasse le polarità invertite rosso nero tra il denon ed i frontali. sui soli frontali.
    Ho verificato ma le polarità sono corrette tra le torri ed in denon.
    Premesso che uso dei connettori a banana, ma secondo voi perchè ho quell'errore ?
    Grazie a tutti.

Quando avevo un sinto Denon capitava anche a me con una delle casse. Mi pare che comunque la cosa non sia proprio infrequente. In ogni caso basta ignorare l'avvertimento.

Citazione Originariamente scritto da SebArdo77 Visualizza messaggio
    ...errore di fase...
    Potrebbe dipendere dalle riflessioni del suono sulle pareti.
    Unico suggerimento verificare la corretta posizione del microfono (puntato verso l'alto, non inclinato), se ci sono tende chiuderle (più che altro per vedere se cambia qualcosa).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie a tutti per le risposte :-)

Esiste un sito dove scaricare il firmware di aggiornamento del Denon Avc X3700. Grazie

Citazione Originariamente scritto da coppola2017 Visualizza messaggio
    Esiste un sito dove scaricare il firmware di aggiornamento del Denon Avc X3700. Grazie