Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema marantz 7010

Problema marantz 7010

Ciao a tutti,
    Il mio marantz 7010 da qualche giorno ha un problema sul canale anteriore destro.
    In pratica durante l’ascolto il canale destro comincia a gracchiare poi si spegne del tutto, se alzo il volume ricomincia ad andare per 20/30 secondi per poi staccarsi di nuovo.
    Modificando il volume d’uscita attacca e stacca in maniera veramente fastidiosa.

Suppongo sia qualcosa sullo stadio finale del canale dx anche se mesi fa il problema si era presentato sul canale sinistro però è durato un giorno e poi è sparito, ora invece sul dx non c’è nulla da fare, il difetto si propone continuamente...

Qualcuno ha qualche consiglio??
    TV: Sony 65 hx 9005. AMPLI: Marantz Sr7010.LETTORE BLU-RAY :Sony Bdp-S760 CONSOLE: PS3, PS4. DECODER:SkyPace. CASSE:Kef Q700 +Q650c + Kit Kef 3005SE k2 TELECOMANDO: Harmony ONE.

Vista la situazione, direi di non accenderlo più finché non riesci a mandarlo in assistenza. Mi spiego: da altre prove non saprei cosa aspettarmi, e non mi semto di escludere che qualcosa non si possa danneggiare ulteriormente.

Se ritieni che i cavi delle casse possano essere in disordine (ma ne dubito) puoi ispezionare visivamente la morsettiera che non ci sia qualche contatto farlocco.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Visto che le assistenze sono care e lente il mio consiglio è di comprare un finale economico ,con possibilita di reso, e provare se in effetti sono gli stadi finali del sinto a essere andati. Se con il finale tutto funziona e te lo tieni.

Mettere le mani su componenti del genere in assistenza fuori garanzia seconde me non stai sotto le 300 € e conta che solitamente loro ti fanno la diagnostica e il preventivo e se tu rifiuti la riparazione sono dai 40€ in su che devi comunque pagare.Fatti i tuoi conti....

Guarda magari tra i behringher che partono da prezzi molto bassi, 150€

anche SPL fa prodotti buoni per ogni tasca

https://www.ebay.it/itm/254396632902
    Ultima modifica di Elven; 01-05-2020 alle 20:38

A prima vista l' SPL 700 sembra un po' alieno mentre l'acquisto - peraltro dal prezzo incredibilmente contenuto - sarebbe "a perdere"...

Sarei curioso di sapere cosa ci sta dentro, la mancanza di recensioni del prodotto finito potrebbe essere compensata dalla reputazione della componentistica.
    Ho fatto recentemente ricerche su aliexpress su amplificatori proposti come hi-fi basati su noti integrati (texas instruments) e con alimentatore switching piuttosto utilizzati nell' assemblaggio DiY ed i prezzi in Cina per un 140W x 2 sono superiori.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie per i consigli,
    Ora ho montato il vecchio onkyo e tutto funziona bene, quindi il problema è sicuramente nel amplificatore.
    Magari posso riassegnare le uscite senza usare il front dx ma dovrei rileggere il manuale.
    Mi dispiace perché son sicuro che è soltanto una saldatura da ripassare e mi costerà 400/500 euro.
    L’ho aperto ma la parte che dovrei ispezionare e sommersa di schede ...
    Non mi fido ad andare avanti e in rete non ci sono schemi e guide necessarie per aggiustarmelo da me.
    TV: Sony 65 hx 9005. AMPLI: Marantz Sr7010.LETTORE BLU-RAY :Sony Bdp-S760 CONSOLE: PS3, PS4. DECODER:SkyPace. CASSE:Kef Q700 +Q650c + Kit Kef 3005SE k2 TELECOMANDO: Harmony ONE.

L' assistenza purtroppo è quasi sempre un bagno di sangue.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •