|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: YAMAHA MX-A5000 altri problemini.......
-
05-04-2020, 14:42 #1
YAMAHA MX-A5000 altri problemini.......
Ormai da qualche giorno che questo Finale Yamaha mi fa arrabbiare molto.....
Infatti , il pulsante dell'accensione/spegnimento NON funziona . Mi spiego , rimane Sempre ACCESO !
Mentre per gli altri componenti , come sempre del resto , li accendo singolarmente , a seconda di ciò che mi serve, il Finale si accende come se........fosse in automatico !
Forse un problema con il tasto dell'accensione (rotto?) .
Infatti NON funziona ma il fatto è , che NON devo pigiare nessun tasto , il finale si accende subito dopo aver dato la corrente elettrica !
Stamattina ho fatto una prova , ho collegato il Pre ed il finale con un cavo "funzione Trigger" , e tutto ha funzionato a meraviglia !
Quindi , accendendo il Pre Marantz , l'MX-A 5000 Yamaha si accende e spegne ottimamente !!!
Mi e Vi chiedo . . . . . dalle mie parti , assistenza Yamaha non ce n'è...quindi se dovessi mantenere queste "funzioni" , potrei combinare altri guai all' MX-A5000 ?
GrazieUltima modifica di napodan; 05-04-2020 alle 14:44
TV : SONY KD-75XE94 - Pre MARANTZ AV 7704 - Finale YAMAHA : MX-A5000 - Lettori : OPPO 103-D / OPPO UDP 203 - PS3 e PS4 - CD Luxman D 107U - Cavi HDMI : G&BL-Monster C.- Ricable Supreme F2 , Ricable B2 Hi End - Altoparlanti : Monitor Audio - Celestion - Wharfedale - Subwoofer : Chario - CAVI Altoparlanti : Kimber Kable- Van Den Hul -
-
05-04-2020, 15:19 #2
Il collegamento con trigger non è innaturale anzi evita di continuare a pigiare il pulsante di accensione del finale...io lo preferisco e non crea assolutamente problemi, (il mio finale è l’MXA5200)
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
05-04-2020, 15:54 #3
Grazie ellebiser l'avevo immaginato , ma continuando ad utilizzare il collegamento con il "Trigger" , per quanto riguarda il problema dell'accensione , posso peggiorare la situazione , o posso continuare così.......
GrazieTV : SONY KD-75XE94 - Pre MARANTZ AV 7704 - Finale YAMAHA : MX-A5000 - Lettori : OPPO 103-D / OPPO UDP 203 - PS3 e PS4 - CD Luxman D 107U - Cavi HDMI : G&BL-Monster C.- Ricable Supreme F2 , Ricable B2 Hi End - Altoparlanti : Monitor Audio - Celestion - Wharfedale - Subwoofer : Chario - CAVI Altoparlanti : Kimber Kable- Van Den Hul -
-
05-04-2020, 15:57 #4
Personalmente lo utilizzo così da più di un anno senza problemi e non ne vedo dal punto di vista pratico invece è molto più comodo, agendo da telecomando del pre o da App...
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
06-04-2020, 08:19 #5
Il collegamento tramite "trigger" , io lo ho usato sin dall'accoppiata Finale + Pre tutti e due Yamaha , un poco di anni fa e mi sono trovato benissimo. Da qualche mese , il Finale lo spegnevo ed accendevo dal suo tasto , ed ora NON funziona più (rimane sempre acceso!!!) Con il Trigger , ho risolto !
Comunque Grazie.............TV : SONY KD-75XE94 - Pre MARANTZ AV 7704 - Finale YAMAHA : MX-A5000 - Lettori : OPPO 103-D / OPPO UDP 203 - PS3 e PS4 - CD Luxman D 107U - Cavi HDMI : G&BL-Monster C.- Ricable Supreme F2 , Ricable B2 Hi End - Altoparlanti : Monitor Audio - Celestion - Wharfedale - Subwoofer : Chario - CAVI Altoparlanti : Kimber Kable- Van Den Hul -
-
06-04-2020, 11:58 #6
Come ti trovi con il Marantz? Io lo avevo ascoltato tempo fa, lato musica ok ma lato HT mi è parso un po’ piatto con poca dinamica...
-
06-04-2020, 15:09 #7
In effetti , bisogna lavorarci un poco . Lo uso esclusivamente per l'HT , ho trovato un "delicato equilibro" ma NON mi ha MAI soddisfatto del tutto .
Ancora adesso , con qualche film devo ancora smanettarci sopra . Il che , mi secca ASSAI !
SalutiTV : SONY KD-75XE94 - Pre MARANTZ AV 7704 - Finale YAMAHA : MX-A5000 - Lettori : OPPO 103-D / OPPO UDP 203 - PS3 e PS4 - CD Luxman D 107U - Cavi HDMI : G&BL-Monster C.- Ricable Supreme F2 , Ricable B2 Hi End - Altoparlanti : Monitor Audio - Celestion - Wharfedale - Subwoofer : Chario - CAVI Altoparlanti : Kimber Kable- Van Den Hul -
-
06-04-2020, 15:10 #8
In effetti , bisogna lavorarci un poco . Lo uso esclusivamente per l'HT , ho trovato un "delicato equilibro" ma NON mi ha MAI soddisfatto del tutto .
Ancora adesso , con qualche film devo ancora smanettarci sopra . Il che , mi secca ASSAI !
SalutiTV : SONY KD-75XE94 - Pre MARANTZ AV 7704 - Finale YAMAHA : MX-A5000 - Lettori : OPPO 103-D / OPPO UDP 203 - PS3 e PS4 - CD Luxman D 107U - Cavi HDMI : G&BL-Monster C.- Ricable Supreme F2 , Ricable B2 Hi End - Altoparlanti : Monitor Audio - Celestion - Wharfedale - Subwoofer : Chario - CAVI Altoparlanti : Kimber Kable- Van Den Hul -