Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

I files musicali... meglio collegarli al tv o avr?

I miei files musicali (mp3, aac, flac) sono tutti su hard disk usb, che ho da sempre collegato al tv.

Per usarli passo dall'app del tv e da li scorro i titoli ecc...

Mi sorge un dubbio: per sfruttare la qualità dei files al meglio, forse è meglio processarli direttamente dall'avr e quindi collegare l'hard disk al sintoamplificatore al posto del tv??
    IMPIANTO 1 : AVR: Denon X4500H ★ NETWORK PLAYER: Cambridge Azur 851N ★ DIFFUSORI: Klipsch RP-160M / RP-450C / RP-140SA ★ SUBWOOFER: M&K V12 THX White ★

IMPIANTO 2 : AVR: Yamaha RX-A550 ★ FRONT: Dali Opticon 2 ★ CENTER: Klipsch RP-400C ★ SUBWOOFER: Dali SUB E-9 F ★

Direi che sull'AVR avrai senz'altro maggiore diponibilità di decodifiche.
    In termini di qualità, comunque se le decodifiche in PCM te le fa la TV, quindi nel dominio digitale, non dovresti rilevare differenze. Nel dubbio potresti mettere qualche pezzo su una pennetta e fare qualche comparazione 1 ad 1.
    Io, nel dubbio, comunque collegherei l'harddisk all'AVR: meno lunga è la catena ed in genere meglio è.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Il diavolo si nasconde nei dettagli... da non molto ho scoperto che la Nvidia Shield (che non è un TV ma ha il s.o. dei TV android) ricampiona i files musicali da 44,1Khz a 48khz "peggiorando" così perfino i più scadenti mp3!!! Direi quindi di fare comunque delle prove per vedere come va...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Direi che sull'AVR avrai senz'altro maggiore diponibilità di decodifiche.
    In termini di qualità, comunque se le decodifiche in PCM te le fa la TV, quindi nel dominio digitale, non dovresti rilevare differenze. Nel dubbio potresti mettere qualche pezzo su una pennetta e fare qualche comparazione 1 ad 1.
    Io, nel dubbio, comunque collegherei l'harddis..........[CUT]
    Fare la prova 1 ad 1 con lo stesso files sarebbe molto interessante, a patto che ci dovrebbe essere un modo per switchare istantaneamente da fonte A a fonte B. Altrimenti se passa troppo tempo... ciaooo.. non ha senso.

Sicuramente meno passaggi ci sono, meglio è. Quindi sarebbe meglio collegare ad AVR come dici tu. Ma poi gestire tutti i files come si farebbe?

Ora su tv uso l'app di default, bruttina, ma sfogli bene tutti i files. Hai qualche suggerimento?

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Il diavolo si nasconde nei dettagli... da non molto ho scoperto che la Nvidia Shield (che non è un TV ma ha il s.o. dei TV android) ricampiona i files musicali da 44,1Khz a 48khz "peggiorando" così perfino i più scadenti mp3!!! Direi quindi di fare comunque delle prove per vedere come va...
    Ecco, non và bene.. Ogni ricampionamente sicuramente è peggiorativo. Strano che non si possa deselezionare...
    IMPIANTO 1 : AVR: Denon X4500H ★ NETWORK PLAYER: Cambridge Azur 851N ★ DIFFUSORI: Klipsch RP-160M / RP-450C / RP-140SA ★ SUBWOOFER: M&K V12 THX White ★

IMPIANTO 2 : AVR: Yamaha RX-A550 ★ FRONT: Dali Opticon 2 ★ CENTER: Klipsch RP-400C ★ SUBWOOFER: Dali SUB E-9 F ★

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •