Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    245

    Denon x4500 é alla pari del marantz?


    Buongiorno gruppo mi servono vostre impressioni di ascolto ed esperienza, sono mesi che sto cercando un sr7011/12 usato ma niente purtroppo (c'è un 7011 in vendita nel mercatino di DOC ma non risponde).
    Il mio problema fondamentalmente ê di budget. Sto cercando proprio marantz perché si dice che sia il più musicale e dato che spesso ascolterò musica flac da hd esterno collegato al sinto vorrei sapere se la resa con tutto quello che ne consegue (tridimensionalità calore nelle voci ecc fossero come marantz)
    Più in là comunque sia x il due canali prenderò un buon lettore cd (cd6006 e un integrato pm serie 7)
    Io ho sempre avuto onkyo perché il mio uso era prettamente ht ma ora gradisco anche un po di musica .
    per concludere...
    Il 7013 nuovo lo pagherei 300 euro in più del denon 4500 (per me non sono pochi quindi il marantz deve avere quel qualcosa in più che li valga e se così fosse aspetto di arrivare al budget senza problemi altrimenti c'è il 3600 ad un centinaio di euro in meno al 4500 ma lo prenderei in considerazione Solo se suonasse meglio degli altri due dato che é più aggiornato...
    Mi date una mano?

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    874
    Io non ho un marantz 7x00 ma un sr 6010 e con la musica sinceramente non rendeva merito ai miei diffusori, solo l inserimento nella catena di un integrato
    mi ha reso l ascolto appagante.
    Per cui il mio consiglio e di prendere magari un denon x3400/3500 e investire in un finale da collegare al sintoampli con i soldi risparmiati.

    Aspettiamo il parere di chi ha sentito i recenti marantz serie 7000
    Comunque dovresti indicare quali sono i tuoi diffusori per avere dei consigli più mirati alle tue esigenze..

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    245
    Grazie antonio hai ragione,come diffusori ho b&w 683s2 con relativo centrale e surround.se proprio dovesse servire un finale 2ch ho la possibilità di mettere il beringher a500 per le 2 colonne ma se la sezione pre del sinto non ha qualità non credo che il finale non faccia miracoli.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    874

    Si infatti io per sicurezza ho preso un integrato e lo uso come finale in ht, purtroppo pero con la musica perdo la correzzione ambientale..
    Solitamente nei sintoampli si sente parlare maggiormente della loro sezione finale come tallone d'Achille ,non so se sia il caso dei marantz 7x00, comunque in ogni caso vanno considerati i diffusori collegati non si può generalizzare.
    Per quanto riguarda la qualità della sezione pre hai ragione, è una cosa che mi son chiesto sempre anchio...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •