Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio ampli da Rotel a Krell

Buonasera, possiedo un preamplificatore denon avp a1hd, collegato ad un Finale classé ca 2100 per le frontali jamo c 809, mentre per il centrale(jamo c80 center) e le surround jamo c803 sono amplificate da un rotel rmb 1075. Il rotel mi soddisfa ma forse lo trovo solo un po' freddo sugli alti, dato che volevo portare l'amplificazione tutta ad un livello, volevo sapere se cambiando amplificazione prendendo un krell kav 500 al posto del rotel* si potessero ottenere benefici, e se l'esborso di 1500 euro valga la Pena per passare dal rotel al krell, oppure se le differenze sono così minime da non giustificare l'acquisto e il cambio amplificatore. Grazie a tutti
    tv: panasonic tx-p50g10e finale stereo:rotel rb-1070 pre:rotel rc-1082 sintoamplificatore: denon 2310 lettore cd:rotel rcd-1072 blu-ray:denon dvd-1800bd diffusori:jamo c809 + jamo c80 cen + jamo c803 subwoofer: paradigm reference sub 12v.5 + jamo sub 650 cavi: g&bl HPCD

Di sicuro con il Krell migliorerai, la differenza la sentirai soprattutto sul centrale, sui surround secondo me meno. Più che altro userai 3 canali solamene se terrai il Classè, non ti dico che sia sprecato però è un peccato non usare tutti i canali.
    La mia sala Cinema: Entra

Il classè lo tengo, quindi alla fine dovrei spendere 1500 euro per il krell per avere un leggero miglioramento solo al centrale come dici tu, e non so fino a che punto conviene. Altrimenti potrei prendere un finale mono per il centrale e continuare a usare il rotel per i surround,ma con questa opzione non so quale amplificatore potrei prendere per fare il salto di qualità.

Si, ho pensato anche io a un mono, ma cosa? Di "umano" su Krell non penso ci sia niente e neanche su Classè.
    Io uso 2 finali stereo per tre diffusori anteriori e di un finale stereo uso un solo canale ... un Krell o Classè stereo che non costi un rene si trova..?

Se prendi il krell, vendi il Classé. Ti ritrovi un front omogeneo e ti avanza un rotel per i canali meno impegnativi
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Si anche questa è un idea, ma nel caso invece mi orientassi su un monofonico audiolab 8200 per il centrale avrei comunque un miglioramento tangibile sul centrale rispetto al rotel? Penso sia l 'unica idea dato che vorrei tenere il classè

Ma io ho solo finali rotel per L HT , credo che lavorino molto bene in questo ambito , certo tutto è migliorabile , ma credi che avvertirai le differenze?

IL rotel rmb 1075 l'ho avuto, a dire il vero lo vedo tanto lontano dal suono classé, che ho avuto solo per qualche giorno in prova, mi sembra proprio il ca2100, non mi ricordo.
    MA il fatto è che anche il krell, dovrebbe avere un carattere piuttosto diverso dal classé, del quale ho un ricordo di una erogazione molto morbida.
    Di fatto, a differenza dei pre, che caratterizzano molto il suono, finali con caratteristiche simili suonano in modo difficilmente distinguibile. Però, a pelle, classè e krell non li metterei insieme nella stessa catena. Men che meno Rotel.
    Forse meglio l'audiolab (ho avuto anche un 8000).
    Detto questo, resto del parere che sarebbe meglio usare finali tutti uguali, o quanto meno della stessa casa. sui tre canali davanti.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Citazione Originariamente scritto da redhot104 Visualizza messaggio
    Detto questo, resto del parere che sarebbe meglio usare finali tutti uguali, o quanto meno della stessa casa. sui tre canali davanti.
    Sono del tuo stesso parere, soprattutto sul fronte anteriore è meglio usare finali uguali o almeno della stesso marchio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •