Consiglio ampli da Rotel a Krell

ruspamen

New member
Buonasera, possiedo un preamplificatore denon avp a1hd, collegato ad un Finale classé ca 2100 per le frontali jamo c 809, mentre per il centrale(jamo c80 center) e le surround jamo c803 sono amplificate da un rotel rmb 1075. Il rotel mi soddisfa ma forse lo trovo solo un po' freddo sugli alti, dato che volevo portare l'amplificazione tutta ad un livello, volevo sapere se cambiando amplificazione prendendo un krell kav 500 al posto del rotel* si potessero ottenere benefici, e se l'esborso di 1500 euro valga la Pena per passare dal rotel al krell, oppure se le differenze sono così minime da non giustificare l'acquisto e il cambio amplificatore. Grazie a tutti
 
Di sicuro con il Krell migliorerai, la differenza la sentirai soprattutto sul centrale, sui surround secondo me meno. Più che altro userai 3 canali solamene se terrai il Classè, non ti dico che sia sprecato però è un peccato non usare tutti i canali.
 
Il classè lo tengo, quindi alla fine dovrei spendere 1500 euro per il krell per avere un leggero miglioramento solo al centrale come dici tu, e non so fino a che punto conviene. Altrimenti potrei prendere un finale mono per il centrale e continuare a usare il rotel per i surround,ma con questa opzione non so quale amplificatore potrei prendere per fare il salto di qualità.
 
Si, ho pensato anche io a un mono, ma cosa? Di "umano" su Krell non penso ci sia niente e neanche su Classè.
Io uso 2 finali stereo per tre diffusori anteriori e di un finale stereo uso un solo canale ... un Krell o Classè stereo che non costi un rene si trova..?
 
Se prendi il krell, vendi il Classé. Ti ritrovi un front omogeneo e ti avanza un rotel per i canali meno impegnativi
 
Si anche questa è un idea, ma nel caso invece mi orientassi su un monofonico audiolab 8200 per il centrale avrei comunque un miglioramento tangibile sul centrale rispetto al rotel? Penso sia l 'unica idea dato che vorrei tenere il classè
 
Ma io ho solo finali rotel per L HT , credo che lavorino molto bene in questo ambito , certo tutto è migliorabile , ma credi che avvertirai le differenze?
 
IL rotel rmb 1075 l'ho avuto, a dire il vero lo vedo tanto lontano dal suono classé, che ho avuto solo per qualche giorno in prova, mi sembra proprio il ca2100, non mi ricordo.
MA il fatto è che anche il krell, dovrebbe avere un carattere piuttosto diverso dal classé, del quale ho un ricordo di una erogazione molto morbida.
Di fatto, a differenza dei pre, che caratterizzano molto il suono, finali con caratteristiche simili suonano in modo difficilmente distinguibile. Però, a pelle, classè e krell non li metterei insieme nella stessa catena. Men che meno Rotel.
Forse meglio l'audiolab (ho avuto anche un 8000).
Detto questo, resto del parere che sarebbe meglio usare finali tutti uguali, o quanto meno della stessa casa. sui tre canali davanti.
 
Top