Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    21

    aggiunta bass shaker su 7.1


    Ciao, ho un Denon avr-1311 al quale ho collegato al PREOUT sorround back un piccolo amplificatore da auto che pilota due ulteriori speaker (50w cad). Ho successivamente impostato il sintoamplificatore per consentire l'uso del 7.1 e fin qui tutto ok. Se riproduco una traccia 7.1 funziona tutto bene.

    Premesso questo, vorrei fare un ulteriore piccolo upgrade (se ne vale la pena) di montare un bass shacker sotto alla seduta.

    Il mini amplificatore è questo sotto, posso sfruttare l'uscita BASS per collegare un bass shaker passivo? Eventuali altri consigli?



    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Per i bass shakers c'é una discussione dedicata: https://www.avmagazine.it/forum/10-d...ers-experience

    Comunque senza essere "esperto" posso dire che l'uscita "super bass" dell' ampli dedicato alle casse posteriori non c'azzecca nulla, è evidente che quell' uscita non veicola tutti i bassi ma solo quelli delle casse collegate a quell' amplificatore.

    Mi sembra scontato che l' amplificatore degli shakers si debba collegare all' uscita subwoofer del sintoamplificatore principale, ma questa ed altre informazioni più particolareggiare sul tipo di amplificatore che si può usare troverai nella discussione dedicata.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •