Sostituire Marantz nr 1504

MatteoC

New member
Buonasera a tutti sono un possessore di marantz 1504 abbinato a delle indiana line serie tesi a colonna per i frontali, delle indiana line da scaffale per surround, sub sempre indiana line tesi 810 e un indiana line serie diva per il centrale. ora siccome spesso oltre a film collego la console mi piacerebbe passare a un sistema 4K... vorrei un consiglio su sintoamplificatori più o meno dello stesso livello di budget del marantz 1504 che abbiano il 4k... anche usati ovviamente ..anzi tutti i miei componenti sono tutti usati... grazie mille. Matteo

se hai un 1504 e piu o meno vuoi stare sullo stesso livello è naturale andare sulla stessa serie ma attuale quindi 1509-1609, tutto ciò che ha consigliato inlogitech viene praticamente il doppio, anche nell'usato.

Con poco meno di 400 euro, online trovi il marantz nr1509.
Recentemente è uscito anche l’nr1510 ma costa parecchio in più e sembrano quasi equivalenti. Il 1510 supporta eARC, HDCP 2.3 (contro 2.2 del 1509) ed ha una migliore connettività Bluetooth.

Se con il 1504 ti trovavi bene, con il 1509 non credo tu finisca per restare deluso.
Io ho sostituito il mio vecchio sr5400 proprio con l’nr1509 e, pur non avendo grossissime esigenze, mi ci sto trovando bene.

Grazie mille ragazzi, infatti avevo messo gli occhi sul marantz 1509... intanto cerco e mi informo dui modelli che mi avete consigliato

Se interessa l'usato: il 4k è già attivo su NR1506 (io ho l'equivalente 7 canali NR1506) cha io sappia non supporta dolby vision ed HLG (non posso verificarlo perché non li supporta nemmeno il mio TV).

Sicuro di non poter risolvere attaccando le sorgenti 4K direttamente al TV?

Se interessa l'usato: il 4k è già attivo su NR1506 (io ho l'equivalente 7 canali NR1506) cha io sappia non supporta dolby vision ed HLG (non posso verificarlo perché non li supporta nemmeno il mio TV).

In effetti al momento sto facendo così... però non ho in questo modo audio HD sul sinto...

Grazie cerco nell'usato i modelli consigliati... intanto provo a mettere in vendita il mio 1504... quanto può valere usato?

Dai una occhiata ad hifishark.com (ovviamente ci sono i prezzi richiesti non quelli che alla fine sono stati pagati) mi sembra un range da 150 a 250 il punto è che devi trovare la persona a cui non interessa il 4K o che si adatta ad usarlo solo per l'audio.

marantz nr1510

Dai una occhiata ad hifishark.com (ovviamente ci sono i prezzi richiesti non quelli che alla fine sono stati pagati) mi sembra un range da 150 a 250 il punto è che devi trovare la persona a cui non interessa il 4K o che si adatta ad usarlo solo per l'audio.
Ok grazie faccio un giro su questo sito così mi rendo conto dei prezzi...ovviamente occorre qualcuno che sia interessato più alla qualità sonora piuttosto che al 4K... vedremo...

In effetti al momento sto facendo così... però non ho in questo modo audio HD sul sinto...

Non riesci a collegare l'audio della sorgente 4k all'amplificatore ? Io per ora faccio cosi, il mio Pio non supporta il 4k quindi Xbox One X collegata direttamente al TV, e la console collegata all'ampli con cavo ottico.

Non riesci a collegare l'audio della sorgente 4k all'amplificatore ? Io per ora faccio cosi, il mio Pio non supporta il 4k quindi Xbox One X collegata direttamente al TV, e la console collegata all'ampli con cavo ottico.

...si... però così facendo non hai audio dts hd master audio o dolby true HD ...mentre guardo film...non credo che Cavo ottico supporti questi formati...

In questi casi molti suggeriscono una splitter HDMI... il "mio" suggerimento è che non vale la pena di spendere soldi veri per i formati HD audio... per riprodurre poi cosa, botti fischi e spari dei film d'azione?