Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Denon con elettricità statica sul case/shelf

Ciao a tutti, alla fine mi sono deciso di comprare il Denon 3500.

Ma mi sa che ho un problema abbastanza pesante. Attualmente le casse non sono arrivate e quindi lo sto usando in passthrue da varie fonti hdmi collegato alla tv.
    Il problema è che se passo il dorso della mano sul case superiore (che è praticamente tutto a righe aperte) mi accorgo che sento un formicolio ... tipo pizzicore elettrico. Mentre se passo la mano con il palmo... niente. Cioè penso che i peli della mano facciano da conduttore.

Questo succede solo se la tv è collegata tramite hdmi e faccio il play di un video da una fonte hdmi (chromecast/raspberry).

L’avr è in standby e configurato in maniera di passare l’audio alla tv.

È normale?

Se disconnetto la tv, ma continua il play dalla fonte hdmi in ingresso... non riscontro nessuna ‘formicolio ‘ elettrico.... È come se la connessione alla TV generasse questo problema.

Qualcuno può dirmi qualcosa in proposito? Qualcuno con un Denon riscontra la stessa cosa?

Hai provato a metterlo a terra?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Prova, prima, ad invertire, ovvero ruotare di 180° la spina di alimentazione del TV, a volte risolve.

Se non cambia nulla fai la stessa prova con quella del Denon, anche se la causa dovrebbe essere il TV.

Comunque non è un guasto nè crea problemi, a parte l'eventuale fastidio.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

anche il mio x6200w aveva lo stesso problema poi ho risolto cambiando la ciabatta a cui andavano collegate tutte le prese elettriche,pensa che addirittura nei cavi HDMI sentovo quella sensazione e non era x niente bello.
    Il mio denon è appoggiato su di un piano in vetro....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •