Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Yamaha RX-V675 e smartphone

ciao a tutti, da ormai 5-6 anni uso con soddisfazione questo ampli sia come HT che per la musica digitale da Nas e saltuariamente radio.
    Ora che ho amazon prime music ma anche spotify vorrei collegarlo ma non so come fare... nel pannello frontale non ho connettori AUX che io possa usare, c'è un USB che però sembra non fare al caso mio.

Via Wifi l'app amazon music non riconosce \ trova nulla quindi non so come usarlo.... qualche consiglio?
    grazie!
    Panasonic 50VT60 - Raspberry pi4 - Firestick 4k
    AVC-X3700H - Wharfedale Diamond 10.7 - Surround Diamond 10.1 - Centrale Diamond 10CM - Sub Magnat 301a

Con un cavetto da rca (maschio) a jack 3,5 (femmina) puoi connetterti ad uno degli ingressi analogici del pannello posteriore lasciando il jack femmina a portata di mano.

Premesso che non sono abbonato ad amazon music, rifletto sulle seguenti opzioni:

>fire stick collegato ad uno degli ingressi HDMI (credo che necessiti di Tv acceso)
    >apk amazon music sul TV smart (samsung, salvo altri marchi)

Citi Spotify ma questo dovrebbe essere integrato... https://hub.yamaha.com/perfect-toget...otify-connect/
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Per spotify (se supportato dal tuo modello) devi usare l'app musicast e loggarti da li , devi avere account premium , per prime music , io lacio l'app dallo smartphone e poi su ampli seleziono ingresso BT , io ho il 681

Ha senso avere un account premium dispotify avendo già amazon music?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Infatti io non uso spotify

Penso che si riferisse alle versione gratuita di Spotify ( altrimenti non si spiega la domanda) e prime music ... Non cita che tipo di telefono perché se fosse un IOS con AirPlay il problema sarebbe risolto di suo.

Oltre a quanto già citato mi viene in mente Echo Input con l'apposito cavetto (jack -rca) o la Chromecast.

Alternativa, forse troppo per lo scopo , un DAC come il Smsl Sanscrito 10TH che ha un ingresso usb specifico per cellulari .

Ciao
    Luca

si spotify è free, e anche amazon music a dire il vero sono nei mesi gratuiti di prova.
    il fatto è che dietro non ci posso arrivare perchè l'ampli è incassato in un mobiletto e i cavi che vanno ai diffusori sono corti quindi non riesco a girare l'ampli, per quello chiedevo una soluzione wifi se possibile.
    l'app di yamaha fa solo da telecomando?
    AVC-X3700H - Wharfedale Diamond 10.7 - Surround Diamond 10.1 - Centrale Diamond 10CM - Sub Magnat 301a

Non ha il BT il tuo ampli? Se si puoi fare come ho scritto sopra

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    Non ha il BT il tuo ampli? Se si puoi fare come ho scritto sopra
    temo non lo abbia, è un modello di qualche anno fa e sopratutto base, non ha nemmeno il wifi solo rete LAN

Si può collegare un dispositivo HDMI (fire stick o chromecast o android dongle o TV box - per questi ultimi verificare compatibilità con app amazon music) all'ingresso "video aux" frontale.
    Ultima modifica di pace830sky; 17-07-2019 alle 00:50

ok stasera provo con la chromecast di un altra TV e vediamo... altrimenti passerò a spotify che almeno è integrato

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •