|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consigli amplificatore
-
11-07-2019, 11:43 #1
Junior Member
Consigli amplificatore
Buongiorno a tutti mi chiamo Valerio e mi sto avvicinando al mondo dell'home hi-fi per la prima volta, quindi non ne capisco molto.
Voglio qualcosa di semplice per il mio salone, tipo due diffusori da pavimento con annesso amplificatore.
Ascolto un po' di tutto, dalla disco, al rock, al jazz e anche film ovviamente.
Ho trovato due Mission SX4 usati a buon prezzo, volevo qualche parere su questi diffusori, ma più che altro consigli su quale amplificatore acquistare per farli funzionare come si deve perché non ho idea di quale prendere.
Siccome non ho mai avuto amplificatori del genere, esiste un modo per sentire musica dal computer che è in un'altra stanza senza passare cavi?
Mi servono altri accessori per completare l'impianto?
Che cavi dovrei usare?
Grazie mille per l'aiuto e scusate le mille domande.
Valerio
-
11-07-2019, 12:49 #2
Per orientarti , la soluzione tradizionale prevede :
Un amplificatore uno steamer di rete e diffusori , il tuo computer ( ma meglio un NAS) fara da server allo steamer di rete.
La soluzione meno tradizionale prevede diffusori attivi come le DYNAUDIO XEO 10 o le KEF LSX fanno quasi tutto loro il costo non è basso ma la qualità è buona.
Purtroppo , avrai visto , per questo argomento si può spendere da poco a moltissimo ... se magari dai una idea di propensione alla spesa qualche idea può venir fuori.
Se ne hai la possibilista fai visita in qualche negozio specializzato per ascoltare diverse opzioni e consigli e farti una idea , non è detto che ci sia anche qualcosa di più conveniente della rete tra usato ed ex demo.
Ciao
Luca