Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Quindi il cerchio si stringe su marantz e denon, qualcuno ha avuto esperienze con diffusori klipsch passando da un marchio all altro?
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
    tv:lg cx oled 55

Citazione Originariamente scritto da cirodts Visualizza messaggio
    Quindi il cerchio si stringe su marantz e denon, qualcuno ha avuto esperienze con diffusori klipsch passando da un marchio all altro?
    Stiamo parlando di ampli e casse che difficilmente qualcuno ti sconsiglierà... nel senso che difficilmente l'una o l'altra scelta di "accoppiamento" sarà deficitaria o poco prestazionale: va dove ti porta il cuore e scegli senza timore
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Anni fa avevo un Denon abbinate alle mie Klipsch in firma, ma lo lo cambiai con l'Onkyo perchè mi piaceva di più il suono aperto di quest'ultimo.

Dovendo ora passare al 4k, mi è venuto naturale pensare al TX-RZ830. Leggo però pareri discordanti sulla calibrazione AccuEq: ma è veramente così scadente rispetto all'Audissey che ha il Denon (e che aveva l'Onkyo)?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Io ho pilotato le mie Klipsch sia con Onkyo (in passato) che con Denon (attualmente) e mi sono trovato bene sia con l'uno che con l'altro sinto. A dire il vero l'Onkyo l'ho percepito più dinamico rispetto al Denon che è più neutro, specie nella riproduzione dei film. Se dovessi cambiare nuovamente sinto sarei molto indeciso se ritornare ad Onkyo o meno.
    Inlogitech's HT:Denon avr x3000 / Klipsch RF-82 / RC-62 / RB-61 / 2 x XTZ cinema sub 1x12 / Ricable H6S / Nvidia Shield TV / Sony BDP-s6500 / cd-player @ Philips DVD DVP3350 / VPR Sanyo PLV Z5 (resuscitato! ) @ Ikea Tupplur / LG 42ln570s Stereo:Fyne Audio F500SP / Synthesis Roma 510AC / DAC Topping D50+P50 / Ricable Primus Speaker + Primus Signal

sì è inferiore rispetto a audissey
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Eppure ho letto che onkyo con le klipsch ha un suono un pò graffiante.
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,

Secondo me va a gusto personale. L'accoppiamento dei vari marchi non è una scienza esatta. Prendi il mio caso, ad esempio, a me klipsch con onkyo (come con denon) non dispiace, diversamente con marantz non mi piace. Altri, probabilmente, preferiscono il marantz rispetto ad altri marchi. Il marantz, ancora, a me piace molto con le focal.
    Inlogitech's HT:Denon avr x3000 / Klipsch RF-82 / RC-62 / RB-61 / 2 x XTZ cinema sub 1x12 / Ricable H6S / Nvidia Shield TV / Sony BDP-s6500 / cd-player @ Philips DVD DVP3350 / VPR Sanyo PLV Z5 (resuscitato! ) @ Ikea Tupplur / LG 42ln570s Stereo:Fyne Audio F500SP / Synthesis Roma 510AC / DAC Topping D50+P50 / Ricable Primus Speaker + Primus Signal

Mia esperienza personale: Ho due ambienti e in entrambi ho amplificatori ht Onkyo, in particolare in uno di essi ho l'Rz830 il quale pilota delle Klipsch Rp260F. Trovo pochi riscontri oggettivi riguardo alcune affermazioni relative l'accoppiata Onkyo/Klipsch. A riguardo devo dire che i due elementi si amargamano in maniera eccellente, fermo restando che individualente si hanno le proprie preferenze acustiche. La calibrazione non sara' delle migliori ma se analizziamo quelle on board di ogni sinto consumer ci accorgeremmo che il livello qualitativo di quest'ultime lascia sempre a desiderare. Da citare alcune eccessioni tipo Anthem. In conclusione credo che il "gusto" personale sia la soluzione ottimale per la scelta del prodotto.

Infatti, bisognerebbe ascoltare prima di comprare.
    Mio ht

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •