Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: finale per denon 2809

finale per denon 2809

Ho un denon avr 2809 e diffusori klipsch rc62,rb81 e r51m quale finale multicanale mi consigliereste?
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
    tv:lg cx oled 55

se mi posso permettere perché stai pensando a un finale multicanale ?

Dati i diffusori io guarderei Marantz e proverei ad ascoltarle gli Atoll serie AV dal buon rapporto prezzo prestazioni ma forse non partner ideale di klipsch

ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    se mi posso permettere perché stai pensando a un finale multicanale ?

Dati i diffusori io guarderei Marantz e proverei ad ascoltarle gli Atoll serie AV dal buon rapporto prezzo prestazioni ma forse non partner ideale di klipsch

ciao
    Luca
    Ciao, a dire il vero io volevo sostituire il mio 2809 con il 4500 per avere un miglioramento audio e sono indeciso tra un finale multicanale per il mio 2809 oppure sostituirlo con il noovo denon 4500.
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,

Imho preferisco la seconda (nuovo sinto) valutando anche il cugino Marantz se per miglioramento intendi ambito HT , se invece pensi all'ascolto stereofonico e l'attuale qualità in HT ti va bene affiancherei al tuo HT un integrato stereo ..unico dubbio se intendi o meno usare il sub anche per la musica.

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 19-05-2019 alle 11:06

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Imho preferisco la seconda (nuovo sinto) valutando anche il cugino Marantz se per miglioramento intendi ambito HT , se invece pensi all'ascolto stereofonico e l'attuale qualità in HT ti va bene affiancherei al tuo HT un integrato stereo ..unico dubbio se intendi o meno usare il sub anche per la musica.

Ciao
    Luca
    Affiancare un ampli stereo nel senso collegarlo al sinto?
    Mio ht

Guarda io ho un Audiolab 8000X7 abbinato alle Klipsch e mi trovo benissimo. Lo trovi usato sulla Baia trai 600 e gli 800 Euro.

Rotel RMB-1075 è anche un'ottima scelta, con costo intorno ai 500/600 euro (mk II meglio).

L'idea che hanno molti che Rotel e Kipsch non vanno bene insieme non è vera nel mio caso.

Visto lo scambio che abbiamo avuto nella discussione Klipsch, ti consiglio a prescindere un finale se già avevi l'idea che ti ronza per la testa. A livello di qualità, dinamica e dettaglio non c'è paragone.

Considera anche l'idea di 3 ampli stereo, Rotel RB-03 come i miei (ottimo per la musica nel mio abbinamento con i frontali) o RB-06 anche. 3 di questi anche qui la spesa è intorno ai 600 euro.

Non sono esperto Denon, ma penso che l'upgrade migliore sia l'Audissey XT32 che non penso sia disponibile sul 2809 e forse non ha neanche il passthrough per 4k/HDR? In più HDMI più moderna.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

Puoi condividere i diffusori con switch o acquistare un amplificatore 2CH con esclusione del pre ... nei 2 impianti utilizzo tutte e 2 le modalità. Per un elenco di amplificatori idonei alla convivenza con un HT puoi guardare questa discussione https://www.avmagazine.it/forum/92-p...ne-sezione-pre

Nel tuo caso con diffusori cosi sensibili opterei per un switch cosi da avere più opzioni ... non sono moltissimi gli amplificatori con esclusione del pre.

Ciao
    Luca

Grazie valuterò, ma i migliori risultati in termini di qualità sonora li avrei con finali invece dell upgrade denon 4500?
    Mio ht

Citazione Originariamente scritto da cirodts Visualizza messaggio
    Grazie valuterò, ma i migliori risultati in termini di qualità sonora li avrei con finali invece dell upgrade denon 4500?
    Io non ho dubbi a riguardo, poi magari qualcuno la pensa diversamente.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •