|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
17-05-2019, 16:03 #1
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2013
- Località
- Salerno
- Messaggi
- 3.255
comportamento anomalo Yamaha 3070 allo spegnimento Tv
Gentili utenti, spero di ricevere una dritta su quello che sta accadendo al mio Yamaha da ieri sera... mi sembra che tutto sia iniziato con la caduta del telecomando tv sopra al telecomando Yamaha, ma non ne ho la certezza! (non capisco che impostazione possa esser stata modificata!)
In pratica il problema ben specifico è questo:
mentre ascolto una sorgente che nulla ha a che fare con lo schermo tv/hdmi e arc, ma ho il tv acceso,
dab,
net radio,
se spengo il TV, lo Yamaha "spegne" i diffusori, dal suo lcd di spengono i 6 relativi led ed arriva il silenzio assoluto.
A questo punto se spengo e riaccendo lo Yamaha, il sistema si riavvia senza problemi e le 5.1 uscite audio tornano a funzionare senza problemi.
Anche se, invece di spegnere lo Yamaha, semplicemente riaccendo la TV, le uscite audio ritornano attive e tutto si sistema
non mi sembra di aver impostato chissà cosa nell'ultima giornata....
mi sembra di essermi spiegato bene...
in alternativa potrei disattivare il arc-cec ed usare un ottico che va dal tv all'ampli....
GrazieUltima modifica di marklevi; 17-05-2019 alle 16:05
-
17-05-2019, 17:11 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Sep 2017
- Messaggi
- 1.618
Quando ascolti una sorgente che nulla a che vedere con la tv , disattiva la parte hdmi out....
-
17-05-2019, 21:02 #3
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2013
- Località
- Salerno
- Messaggi
- 3.255
-grazie-
scusa ma che devo star li a traffiucare per passare dalla tv al dab... mi pagasse uno stipendio la Yamaha...
fino ad un giorno fa nessun problema!
male che vada farò un reset...