|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Collegamenti Marantz
-
20-04-2019, 11:08 #1
Junior Member
Collegamenti Marantz
Buongiorno a tutti , chiedo il vostro aiuto perchè non riesco a far funzionare il mio amplificatore ,marantz con un altro dispositivo marantz.
possiedo un sintoamplificatore marantz nr1509 e non riesco ad interfacciarlo con marantz cd6006. i due prodotti non sono compatibili?
chiedo il vostro aiuto
grazie in anticipo
-
20-04-2019, 11:47 #2
Advanced Member
Si che sono compatibili.Si collega il lettore cd all'ingresso CD del Marantz 1509.Per ascoltare la musica dal lettore selezioni l'ingresso cd dal telecomando.
-
20-04-2019, 11:52 #3
Cosa mai vuoi dire con questa frase?
Se si chiede aiuto si devono fornire quante più indicazioni possibile.
Come colleghi i due apparecchi: in analogico, in digitale S/PDIF (ottico o coassiale) e che tipo di cavo utilizzi?
Quali sono i problemi che lamenti?
Con quali media si verifica il problema?
Qual'è il problema: audio sempre muto, distorto, livello di uscita basso/troppo alto, rumoroso?"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-04-2019, 12:47 #4
quando si parla di analogico di incompatibile non c'è quasi nulla: da una parte esce e dall'altra entra
non ti rimane che selezionare l'ingresso giusto.HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
20-04-2019, 12:59 #5
Junior Member
chiedo scusa , ma non sono molto pratico di questi argomenti non essendo il mio campo, sto imparando adesso perchè mi sono regalato questi prodotti marantz.
l'usciata sul lettore cd 6006 sono Audio in con cavo(scusate se non so il nome tecnico) bianco rosso ;digiatal audio out Coaxial e optical
di corredo alla scatola cera il cavetto bianco rosso che io ho collegato sul l'amplificatore all ingresso audio in assegnable
ma non riesco a sentire dalle casse.
le casse funzionano poiche in fase di settaggio erano ok
sbaglio qualche collegamento ?
-
20-04-2019, 13:12 #6
Junior Member
grazie , mi siete stati d'aiuto, avete risolto il mio problema. mi avete fatto pensare e ci sono riuscito.
grazie a tutti
-
20-04-2019, 15:32 #7
Prego, ma se spieghi a tutti cosa hai fatto magari la cosa può tornare utile ad altri che in futuro potrebbero avere un problema simile al tuo.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).