Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Strani rumori Denon 1400H + audio ARC

Ciao,

finalmente sono arrivate le mie primissime componenti per l'impianto home cinema: denon 1400H + mission lx-2! Non sarà il top di gamma... Ma è un inizio.

Comunque, per ora ho solamente montato il tutto e fatto qualche prova, ma da queste prove sono scaturiti due dubbi:

1) l'avr fa degli strani "tick" quando si accende o quando switcho canale, rumore di elettronica tipo i vecchi televisori a tubo catodico, rendo l'idea? Francamente non ho mai visto in rete gente che si lamentasse di questo problema, magari è normale? Chiedo a voi che sicuramente siete più esperti di me.
    Per il resto tutto ok, sia audio che video vengono riprodotti bene ed anche la radio funziona.

2) non riesco a far funzionare l'audio della tv tramite l'avr. Ho una lg Oled B8, ho collegato il cavo hdmi sulla porta 2 (che è quella arc), l'altra estremità alla hdmi arc del denon, abilitato arc e simplink sulla tv ed anche sull'avr mi pare di aver fatto tutto... Penso di aver fatto tutto giusto, dato che riesco a pilotare l'audio del denon tramite il telecomando della tv... Si può fare solo se arc+simplink sono attivi, no?
    Vabé, comunque non va... Magari è il cavo hdmi a non supportarlo? È un cavo che ho trovato in giro per casa, non riesco a capire la versione.
    Non so se può essere un indizio, ma ho collegato all'avr anche la Nintendo switch e non ho avuto problemi a mandare il video sulla tv e l'audio alle casse, solamente usando gli hdmi...

Dimenticavo, i firmware di tv e avr sono aggiornati all'ultima versione.

Mi date un aiutino?

Grazie, grazie.
    Marco
    Ultima modifica di Rijndaal; 04-04-2019 alle 06:34

Ciao, riguardo il primo punto e` normale. sono dei rele` che scattano. Lo fa anche il mio 1500h.
    Per il secondo punto, ho provato anche io con il mio lg ad attivare ARC e gestirlo.. alla fine mi sono arreso e ho collegato il tv con un cavo ottico
    LG 55EG9A7V - Denon X1500h - Anteriori Monitor Audio Bronze 1 + Monior Audio Centrale Radius 200 + Surround JBL SCS 200.5 + Sub Elac Debut S10.2

Grazie mille.

In effetti ora che mi hai detto dei relé, è effettivamente quel suono, proprio come gli interruttorri di casa (anche se quelli sono un po' meno rumorosi XD).

Per ARC, mi sono già attivato comprando un cavo S/PDIF, e comunque penso sia un "male minore" perché comunque riesco a comandare l'audio del sinto tramite il telecomando LG usando SimpLink... Però insomma.... 1100€ di televisione e quasi 300€ di Sinto... e ci sono di questi problemi?
    Che poi non è che prendendo prodotti di più alta gamma il problema sparisce, penso sia proprio a livello di implementazione?
    Magari LG aggiornerà la gamma 2018 per supportare eARC? (che mi pare di aver letto sia uno standard, piuttosto che il selvaggio west che è ora dove ogni produttore lo implementa come vuole).

Vabé, stasera farò altre prove e domani mi arriverà un nuovo hdmi che sicuramente supporta 2.0b e lo S/PIDF nel caso in cui non si risolva col cavo...
    Vi tengo aggiornati :-)

Grazie ancora!

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •