|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
17-02-2019, 17:39 #1
Junior Member
Denon AVR-X2100 W - Suono "intubato" su codifica multicanale
Ciao a tutti,
ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato alcun caso simile quindi eccomi a postare il mio caso nella speranza di ricevere un vostro prezioso supporto.
Posseggo un Denon AVR-X2100 W dal 2015 collegato a delle casse Focal JM.lab 5.1 e VPR Benq 5000.
Da qualche mese l'amplificatore ha smesso di riprodurre in modo corretto i segnali digitali multicanale.
Sia in Dolby che in Dts il canale centrale risulta cupo, privo di dinamica e anche gli altri canali sono di bassa qualità. È tutto affogato.
Ora, prima di portare il sintoampli in assistenza, qualcuno ha qualche idea sul possibile problema?
Vi risulta come un fatto ricorrente?
Le prove che ho fatto:
- Testate tutte le possibili fonti multicanale con medesimi esiti
- Verificata la corretta polarità di tutte le casse
Grazie
-
18-02-2019, 14:44 #2
Il suggerimento "da manuale" è eseguire il reset alle impostazioni di fabbrica, in ogni caso anche il servizio di assistenza potrebbe richiedere questa operazione prima di inviarlo.
http://manuals.denon.com/AVRX2100W/E...SYvyalrwrt.php
riguardo al firmware più che verificarne l'aggiornamento potrebbe essere significativa una coincidenza temporale tra l'insorgere del difetto ed l'ultimo aggiornamento precedente.
nell' elenco dei difetti "da manuale" (troubleshooting) l'unica cosa simile sembra "distorsione ad alto volume in eco mode" ma non sembra proprio la stessa cosa.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
18-02-2019, 14:54 #3
Junior Member
Grazie pace830sky per la risposta.
Il reset ho provato a farlo ma non è cambiato nulla.
Purtroppo non ricordo eventuali coincidenze con aggiornamenti firmware.
Credo che a questo punto, finirò per portarlo in assistenza...
-
18-02-2019, 14:57 #4
Ho trovato un elenco di rilasci di aggiornamenti ma non ce n' erano di recenti per il 2100w.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)