Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Info Denon avr 1910

Info Denon avr 1910

Buonasera a tutti, ho un paio di domande da porvi, sperando mi possiate aiutare.
    La prima è, ho diverse modalità di Ascolto per i film, non so però la differenza tra queste 2, ovvero multi direct Chanel e multi in Chanel.
    La seconda invece, nell’artacco per microfono, posso prendere un riduttore ed attaccarci lo smartphone per riprodurre la musica?
    Grazie a tutti

No, questi dispositivi non hanno un ingresso per il microfono. L'ingresso "setup mic" (n.20 nello schema a pg 4 del manuale) serve per la sola procedura di calibrazione (microfono a corredo).

Da come interpreto lo schema a pg 60 MULTI CH DIRECT significa che hai in ingresso un segnale PCM multicanel (meglio: LPCM) riprodotto in modalità "direct" (così come è in ingresso, senza alcuna rielaborazione, nemmeno i controlli di tono). Invece MULTI CH IN siglifica che l'ingresso è sempre LPCM ed è riprodotto con modalità standard (equalizzazione e quant' altro impostato dall' utente).

p.s. se la impostazione della sorgente al formato audio LPCM non è voluta forse dovresti approfondire perché il segnale arriva LPCM
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

scusate ma sono veramente ignorante a riguardo, quindi il consiglio è quello d'impostare la sorgente che porta l'audio al denon, come bitstream?

Il consiglio è di provare, a seconda del contesto bitstream può funzionare oppure no, ma se funziona a mio avviso è preferibile.

Con bitstream quanto meno dovrebbe apparire sul display la indicazione del tipo di audio (esempio: dolby digital o DTS) mentre a livello di ascolto non credo che sia poi tanta differenza.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

ah ok chiaro, a tuo parere in teoria, sarebbe meglio bitstream e poi multi direct o multi in sul denon? ma su questo ampli non c'è modo di poter collegare un telefono usando l'uscita per le cuffiette dello stesso?

A pg 42 del manuale descrive lo "standard playback" (tasto STD del telecomando) se con bitstream il segnale che arriva è dolby digital o DTS automaticamente sarà riconosciuto il formato; eventualmente poi con il tasto "cinema" o "music" si seleziona il profilo audio più adatto.

Per il telefonino: per i telefonini android dovrebbe bastare (*) un cavetto da jack stereo a RCA (=2 connettori bianco + rosso) per gli ipod dell' epoca c'era la possibilità di usare una basetta opzionale (per iphone / ipod attuali non so). I due connettori RCA bianco+rosso vanno collegati dietro dove dice VCR (ipod) (riquafro 7 a pg 6 del manuale) e poi si seleziona quell' ingresso col telecomando. Più comodo ma di esito incerto puoi usare l'ingresso "V AUX" input (n. 19 a pg4) sul frontale che però prevede anche un ingresso video non so se funzioni anche senza.

Fai prima una prova con il volume del telefonino al minimo, se funziona fissa il volume del telefonino in modo che successivamente puoi regolare il volume con il telecomando.

(*) dico dovrebbe perché il jack stereo ha 3 contatti mentre quello per il telefonino ne ha 4; sul mio telefonino comunque mai avuti problemi con il jack a 3 contatti

gentilissimo, in ogni caso danni non faccio, corretto? al massimo non si sente nulla

Danni non ne ho mai fatti con collegamenti simili, è importante che parti da un volume basso sia sul telefonino che sul sinto.

grazie mille.
    Ora ho impostato la sorgente (lettore bluray) con uscita bitstream, però sul dispaly dell'ampli non mi compare ancora la scritta della codifica, ovveto dolby o dts, come avviene per esempio quando la sorgente per esempio è nvidia shield tv...
    Ultima modifica di lele22; 31-01-2019 alle 16:38

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •