Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Onkyo TX-NR626 - Il bluetooth mi accende la TV

Ciao a tutti,
    a casa ho da diversi anni collegato un Onkyo TX-NR626 via HDMI con un Panasonic 50VT60

Sullo smartphone ho il bluetooth sempre attivo,
    e da qualche giorno ho collegato l'Onkyo al bluetooth del telefono per ascoltare un po di musica via Spotify.

L'inconveniente è che, la mattina, quando accendo il cellulare e mi avvicino nella zona ricezione,
    mi si accende sia il l'Onkyo che la TV (che ovviamente erano in standby)..

Non c'è modo di evitare l'accensione automatica?

Inoltre, perchè si accende la TV? Potrei capire l'accensione del solo amplificatore, ma in generale come evitare che la tv si accenda inutilmente?

ps. vorrei collegare a breve Alexa all'amplificatore...via cavo da 3,5 mm o Bluetooth...secondo voi è possibile lasciando attiva la riproduzione dei contenuti del televisore contemporaneamente?

Grazie dell'aiuto!!

Citazione Originariamente scritto da xitpu Visualizza messaggio
    Non c'è modo di evitare l'accensione automatica? ..........[CUT]
    Perché non usi spotify connect al posto della connessione bluetooth ?

é uno degli amplificatori a cui è stata deprecata la funzione ?

Nel manuale del tuo ampli non viene citata nessuna funzionalità di auto-accensione ... mi sembra strano ( sicuramente è un mia no n conoscenza) ....

che sia la somma di

When connecting a Bluetooth-enabled device paired
    with the AV receiver to the AV receiver, BLUETOOTH
    input selector is automatically selected.
    e

The on-screen menus appear only on a TV that is
    connected to HDMI OUT MAIN.
    Attraverso il CEC

Ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Perché non usi spotify connect al posto della connessione bluetooth ?

é uno degli amplificatori a cui è stata deprecata la funzione ?
    Purtroppo per usare l'app integrate (che sarebbe molto vecchia e scomoda in ogni caso) spotify mi richiede l'account premium..

Nel manuale del tuo ampli non viene citata nessuna funzionalità di auto-accensione ... mi sembra strano ( sicuramente è un mia no n conoscenza) ....

che sia la somma di

e
    Attraverso i..........[CUT]
    Ok...quindi dovrei rimuovere la connessione automatica dal telefono verso l'amplificatore, chissà se è possibile..
    In ogni caso quando mi collego in bluetooth vorrei che la tv restasse spenta...e purtroppo non mi pare che si possa disabilitare il CEC per delle uscite specifiche...

suggerimenti?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •