|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Onkyo TX-NR626 - Il bluetooth mi accende la TV
-
09-01-2019, 10:27 #1
Member
Onkyo TX-NR626 - Il bluetooth mi accende la TV
Ciao a tutti,
a casa ho da diversi anni collegato un Onkyo TX-NR626 via HDMI con un Panasonic 50VT60
Sullo smartphone ho il bluetooth sempre attivo,
e da qualche giorno ho collegato l'Onkyo al bluetooth del telefono per ascoltare un po di musica via Spotify.
L'inconveniente è che, la mattina, quando accendo il cellulare e mi avvicino nella zona ricezione,
mi si accende sia il l'Onkyo che la TV (che ovviamente erano in standby)..
Non c'è modo di evitare l'accensione automatica?
Inoltre, perchè si accende la TV? Potrei capire l'accensione del solo amplificatore, ma in generale come evitare che la tv si accenda inutilmente?
ps. vorrei collegare a breve Alexa all'amplificatore...via cavo da 3,5 mm o Bluetooth...secondo voi è possibile lasciando attiva la riproduzione dei contenuti del televisore contemporaneamente?
Grazie dell'aiuto!!
-
09-01-2019, 12:22 #2
Perché non usi spotify connect al posto della connessione bluetooth ?
é uno degli amplificatori a cui è stata deprecata la funzione ?
Nel manuale del tuo ampli non viene citata nessuna funzionalità di auto-accensione ... mi sembra strano ( sicuramente è un mia no n conoscenza) ....
che sia la somma di
When connecting a Bluetooth-enabled device paired
with the AV receiver to the AV receiver, BLUETOOTH
input selector is automatically selected.
The on-screen menus appear only on a TV that is
connected to HDMI OUT MAIN.
Ciao
Luca
-
09-01-2019, 12:36 #3
Member
Purtroppo per usare l'app integrate (che sarebbe molto vecchia e scomoda in ogni caso) spotify mi richiede l'account premium..
Nel manuale del tuo ampli non viene citata nessuna funzionalità di auto-accensione ... mi sembra strano ( sicuramente è un mia no n conoscenza) ....
che sia la somma di
e
Attraverso i..........[CUT]
In ogni caso quando mi collego in bluetooth vorrei che la tv restasse spenta...e purtroppo non mi pare che si possa disabilitare il CEC per delle uscite specifiche...
suggerimenti?