Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Yamaha rx-v683: impostarlo a 6ohm o 8ohm?

Ciao a tutti,

Ho un dilemma. Avendo un impianto composto da Tesi 560 (front), 760 (center) e 542 (surround) l'amplificatore Yamaha rx-v683 mi conviene impostarlo a 8ohm o 6ohm? Da quel poco che ho capito in 6ohm dovrebbe erogare più potenza e le Tesi supportano 8-4ohm, però non mi è ben chiara la differenza
    Tv: Sony KDL-40z4500 - VPR: Epson EH-TW5600 - Processore video: Darbee DVP 5000 - Amplificatore: Yamaha RX-V683 - Frontali: IL Tesi 560 N - Front. Presenza: IL Tesi 242 Lb - Centrale: IL Tesi 760 N - Surround: IL Tesi 542 Ln - Sub: IL Basso 830 - Bluray: Playstation 4 Star Wars Limited Edition - HDD Recorder: Panasonic DMR-EX773 (digitale) - Humax HDR-1001S (satellitare) - Telecomando: Logitech Harmony Elite + Hub + Google Home Mini.

Setta 8 ohm , per qualsiasi tipo di cassa , qui maggiori info

è meglio se hai un alimentazione che non bada a spese.
    Fornire piu corrente non è facile. Ammesso che l elettronica possa farlo se con 8ohm consumi 1w con 4ohm ne consumenrai 2. Tensione costante si raddoppia l amperaggio.
    Avrai piu calore da smaltire ammesso che l avr tenga un simile sforzo protratto nel tempo.
    Un diffusore da 4 ohm è più esigente per un amplificatore rispetto a un diffusore da 8 ohm .
    Se alla fine ottine anche un buon livello spl senza distorsione e surriscaldamenti lavorare su minore impedenza sarà stata la scelta giusta.
    L audiofilo coglie i primi segni al primo accenno

Ho lasciato 8ohm grazie

scusami ma come si imposta l'amplificatore a 6 piuttosto che ad 8 ohm?

Provato a vedere sul manuale d'istruzioni?
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Provato a vedere sul manuale d'istruzioni?
    Si...niente

Provato a vedere pagina 126 ...
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Provato a vedere pagina 126 ...
    Io a pag 126 ho fm radio ecc in so quale lingua

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •