|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: consiglio su impianto
-
15-11-2018, 16:06 #1
Junior Member
consiglio su impianto
Buonasera a tutti, premetto che ho pochissima esperienza con gli impianti home theatre. Posseggo un amplificatore onkyo con 2 diffusori infinity 41 mk2 125w, 2 più piccoli technics sb-s14 70w e uno centrale, in più ho un sub di una macchina.
Praticamente da qualche tempo riscontro un problema all' audio che sento perché risultano disturbati i bassi, ho fatto varie prove collegando una cassa alla volta ed il problema persiste quindi credo che si sia rotto l' amplificatore.
L' uso che ne faccio è il collegamento alla tv, attualmente una philips 4k.
Vorrei sapere se secondo voi mi conviene comprare un nuovo impianto con diffusori oppure sostituire solo l' amplificatore con uno magari con hdmi arc per permettere di interfacciarsi con la tv.
Non conosco il reale valore di questi pezzi.
Grazie!!!
-
15-11-2018, 22:00 #2
Verifica meglio le casse potrebbe anche esserci un problema sui woofer, è anche possibile che ad una maggiore richiesta di corrente per le note basse l'ampli vada in distorsione ma in generale se non va non va su tutte le frequenze...
...difficile darti un suggerimento sul rinnovo, detto senza troppi fronzoli l'impianto che hai ora è un po' troppo arrangiato per considerarlo un punto di partenza, in buona sostanza dovresti partire da zero, la spesa anche per un entry level è ben oltre i mille euro...
...temo poi che dovresti cambiare abitudini da ascolto, non so come suoni l'impianto che hai ora, posso immaginare che il risultato sia gradevole, ma temo che prendendo un impianto nuovo dovresti abituarti a sentir suonare in modo completamente diverso..Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
16-11-2018, 07:50 #3
Junior Member
In modo completamente diverso nel senso positivo?
-
16-11-2018, 08:35 #4
Se positivo o meno è soggettivo, ciò che immagino del tuo setup attuale è che possa piacere ma che è altamente improbabile che sia votato ad un suono il più possibile privo di coloriture... passando alle casse attualmente in commercio, quasi sicuramente a due vie, e ad un sub probabilmente più massiccio di quello che hai ora ma più discreto negli interventi (sempre immagino), quanto meno nella riproduzione musicale, potrebbe farti provare la sensazione che "manca qualcosa"...
...d'altro canto le frontali Infinity hanno un marchio nobile e l'Onkyo, che presumo essere di oltre un decennio fa (che modello è?), potrebbe anche sorprenderci come capacità di pilotaggio rispetto ad un prodotto attuale (ma anche no: ad esempio il mio Kenwood di inizio secolo non era niente di che, anche se mediamente la produzione all' epoca era migliore...)
Insomma il risultato del cambiamento non riesco a prevederlo, posso suggerire una volta in più di provare ad ascoltare qualcosa in qualche saletta demo, sempre che tu non abbia già le idee molto chiare sul tipo di suono che puoi avere da un impianto nuovo.Ultima modifica di pace830sky; 16-11-2018 alle 08:37
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
16-11-2018, 14:27 #5
Junior Member
Grazie mille, se volessi eventualmente solo ricomprare un amplificatore come faccio a collegare il subwoofer che ha uscita con cavo rosso e nero agli amplificatori che generalmente vedendo hanno un' uscita pre-out?
-
16-11-2018, 19:32 #6
Quindi è un sub passivo (=senza amplificatore interno), giusto?
Per lo più sinto con uscita sub sono venduti in kit, l'unico che mi viene in mente è HTR-2071 di Yamaha (che trovi sul sito come parte del kit YHT-1840) ed è commercializzato anche singolarmente (sui 200, anche meno). MA per quanto incredibile sulla uscita sub dichiara 15 (quindici) watt infatti il sub del Kit (NS-SWP40) ha una potenza nominale di 30 (trenta) watt e 6 ohm di impedenza.
manuale del sinto:
http://yamaha-es.com/files/download/...BGLF_En_A0.pdf
manuale del Kit completo:
https://uk.yamaha.com/files/download...DeSvItEsNl.pdfMulticanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
-
16-11-2018, 19:44 #7
Junior Member
Si è passivo ed ha un solo ingresso nero - rosso perché è per auto. Penso di aver fatto danni con la mia inesperienza collegandolo con 4 cavi alle uscite front dx e sx.
Ho visto il kit di cui parli ed effettivamente non conviene prendere solo l' ampli perché costa poco meno del kit completo.
Mi ero orientato su Yamaha rX v383 ed abbinarlo ai diffusori che ho ed eventualmente prendere un sub attivo.
-
17-11-2018, 05:26 #8
Tieni presente che un sub attivo costa come e più dell' RX V383...
...c'é ovviamente l'usato, come nuovo low-cost conosco Magnat Supreme, il 202 da 10" ed il 302 da 12"...
...visto che le frontali hanno un woofer da 20cm e dichiarano di scendere a 50Hz propenderei per il secondo...
...poi si passa a Jamo J12 oltre i 300 euro...Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)