|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: VIDEO E AUDIO CHE SCOMPAIONO CON AVR DENON
-
02-10-2018, 11:19 #1
Senior Member
VIDEO E AUDIO CHE SCOMPAIONO CON AVR DENON
Ciao A tutti,
ho appena acquistato un AVR Denon x1200w. Prodotto di qualche anno fa ma per iniziare va bene...
ho un problema ....configurazione: SKY Q in hdmi su AVR e AVR in hdmi su TV. Video e audio tutto ok E PERFETTO fino a quando non accedo al menu e vado su ASSIST. IMPOSTAZIONI oppure apro la procedura AUDYSSEY. A questo punto se torno al segnale tv di SKY non vedo e non sento piu' nulla. Zero, schermata blu! La cosa strana è che a questo punto con acceso TV e AVR spengo SKY Q per pochi secondi sento l'audio. Per rispristInare tutto devo scollegarlo dalla corrente e lasciarlo riposare per ore!
Purtroppo per Audiogamma l'AVR non è "Italiano" e quindi non mi da assistenza.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie a tutti.
CiaoUltima modifica di Mikkhael; 02-10-2018 alle 11:20
-
02-10-2018, 14:34 #2
Se mostra uno schermo blu (ho capito bene?) è sky Box che manda uno schermo blu perché qualcosa gli è andato storto.
Vedi se spegnendo (col telecomando) Sky Q prima di entrare in impostazioni del Denon lo fa ancora, potrebbe essere un sistema per aggirare il problema. Una altra opzione potrebbe essere collegare Sky Q al TV, quanto meno se il Tv passa via Arc l'audio al Denon.
p.s. non possiedo le apparecchiature in questione, se in base a questi suggerimenti di (preteso) buonsenso non cambia nulla credo di non poter dare ulteriori risposte.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
02-10-2018, 15:43 #3
Senior Member
Ciao pace830sky,
grazie per la risposta. Si, lo schermo diventa completamente blu.
C'è poi un altra piccola cosa curiosa....tutto funziona se seguo scrupolosamente la seguente seQuenza di accensione:
TV => avr => DECODER SKY
Se solo inverto qualcosa il risultato è sempre schermata blu!!
Provero' come dici tu. Eventualmente se il tv non invia niente al AVR tramite hdmi, posso anche togliere il cavo hdmi e provare a collegare il tv al Denon con un semplice cavo ottico. Pensavo che il problema fosse nel Denon non nello SKyq, anche perchè il decoder invia solo un segnale audio/video, non penso che venga influenzato da quello che fa l'avr. Anche perchè tutto viene ripristinato lasciando l'avr a riposo per un po'. Boh!
cmq grazie ancora per il tuo tempo! ciaoUltima modifica di Mikkhael; 02-10-2018 alle 15:49
-
05-10-2018, 07:31 #4
Senior Member
purtroppo è un problema dello sky q che fa casini con la porta hdmi, se sky non lo risolve con un aggiornamento firmware rimane cosi....il problema si presenta anche con i marantz e su molti tv LG e Samsung....