Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

VIDEO E AUDIO CHE SCOMPAIONO CON AVR DENON

Ciao A tutti,
    ho appena acquistato un AVR Denon x1200w. Prodotto di qualche anno fa ma per iniziare va bene...
    ho un problema ....configurazione: SKY Q in hdmi su AVR e AVR in hdmi su TV. Video e audio tutto ok E PERFETTO fino a quando non accedo al menu e vado su ASSIST. IMPOSTAZIONI oppure apro la procedura AUDYSSEY. A questo punto se torno al segnale tv di SKY non vedo e non sento piu' nulla. Zero, schermata blu! La cosa strana è che a questo punto con acceso TV e AVR spengo SKY Q per pochi secondi sento l'audio. Per rispristInare tutto devo scollegarlo dalla corrente e lasciarlo riposare per ore!
    Purtroppo per Audiogamma l'AVR non è "Italiano" e quindi non mi da assistenza.
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
    Grazie a tutti.

Ciao
    Ultima modifica di Mikkhael; 02-10-2018 alle 11:20

Se mostra uno schermo blu (ho capito bene?) è sky Box che manda uno schermo blu perché qualcosa gli è andato storto.

Vedi se spegnendo (col telecomando) Sky Q prima di entrare in impostazioni del Denon lo fa ancora, potrebbe essere un sistema per aggirare il problema. Una altra opzione potrebbe essere collegare Sky Q al TV, quanto meno se il Tv passa via Arc l'audio al Denon.

p.s. non possiedo le apparecchiature in questione, se in base a questi suggerimenti di (preteso) buonsenso non cambia nulla credo di non poter dare ulteriori risposte.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ciao pace830sky,
    grazie per la risposta. Si, lo schermo diventa completamente blu.

C'è poi un altra piccola cosa curiosa....tutto funziona se seguo scrupolosamente la seguente seQuenza di accensione:

TV => avr => DECODER SKY

Se solo inverto qualcosa il risultato è sempre schermata blu!!

Provero' come dici tu. Eventualmente se il tv non invia niente al AVR tramite hdmi, posso anche togliere il cavo hdmi e provare a collegare il tv al Denon con un semplice cavo ottico. Pensavo che il problema fosse nel Denon non nello SKyq, anche perchè il decoder invia solo un segnale audio/video, non penso che venga influenzato da quello che fa l'avr. Anche perchè tutto viene ripristinato lasciando l'avr a riposo per un po'. Boh!

cmq grazie ancora per il tuo tempo! ciao
    Ultima modifica di Mikkhael; 02-10-2018 alle 15:49

purtroppo è un problema dello sky q che fa casini con la porta hdmi, se sky non lo risolve con un aggiornamento firmware rimane cosi....il problema si presenta anche con i marantz e su molti tv LG e Samsung....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •