Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Problemi compatibilita tra oled 65c7v e amplificatori marantz

Ho un 65c7v, un marantz sr7011, un lettore bluray panasonic ub820.
    Ho avuto sin dall inizio problemi con la funzione arc, e attraverso google ho scoperto che in molti oled lg (non solo il mio modello) hanno problemi analoghi: per quanto mi riguarda, il segnale multicanale non passa dalla tv (fonte netflix, e amazon prime) all amplificatore: passa solo il segnale stereo (fonte digitale terrestre, netflix; con amazon però l audio multicanale non è disinseribile, quindi amazon prime rimane inascoltabile sull amplificatore).
    Connettere il bluray pure non è stato scontato: l'unica configurazione delle 3 previste dal mauale del lettire che mi è riuscita è stata: lettore (cavo hdmi) amplificatore (cavo hdmi) tv.
    Ero comunque soddisfatto fino a ieri, quando tornato dalle ferie ho acceso la tv e (non capisco perchè) il marantz non riproduce più l'audio che (via hdmi arc) proviene dalla tv (posso ascoltare la tv con il suo audio interno, ma non col marantz ed il suo 5+1). Il bluray peggio: la funzione hdmi cec funziona (accendo il bluray, e si accendono tv e marantz), ma ho lo schermo nero con la scritta marantz: il segnale video non arriva alla tv.
    A metà agosto andava bene, poi ho staccato la corrente e ieri il disastro. Non so se ho fatto aggiornamenti firmware automatici a tv e marantz (che hanno gli ultimi disponibili, ma non leggo la loro data), e mi chiedo se avete qualche idea per aiutarmi o avete problemi analoghi.
    Ho provato di tutto, ma il problema non si risolve.

Io sarei per un reset del Marantz, magari stando spento un mese ha perso qualche settaggio (non che sia normale, intendiamoci...)
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Mi sembra tutto molto strano. E ho una configurazione simile alle tua, anzi, meno recente.
    Rivedrei i settaggi sia del sinto che del resto della catena. Ricorda che ogni dispositivo va impostato per veicolare correttamente i flussi audio.

E di quello che dici, a me funziona tutto. Netflix via HDMI ARC in multicanale così come tutti i filmati riprodotti con il palyer della tv. Limitatamente a DolbyDigital e DTS lossy. Le codifiche lossless non passano tramite ARC.
    Netflix da tv a sinto non esiste proprio che ti passi in stereo.

HTPC in HDMI su ampli e poi HDMI a TV: passano tutte le codifiche, atmos compresa (anche se il mio setup non è atmos).

PS: il giro giusto è sempre sorgente->sinto->tv. Non sorgente->tv->sinto (hdmi arc)
    Il sinto deve fare da centrale di smistamento.
    Ultima modifica di Bagigio; 06-09-2018 alle 19:21
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Anche a me sembra strano Bagigio, ma i problemi sono lamentati da molte persone:

è vero che il giro ottimale è "sorgente -> sinto -> tv", ma se la sorgente è la tv (per il digitale terrestre, e per le app incluse nello smart tv) posso fare diversamente?

I settaggi sulla tv sono semplici: uscita audio "ottico hdmi/arc", poi ho le seguenti scelte: audio digitale "auto" oppure "PCM"; e simplink (HDMI cec) "attivato" o "disattivato". Scelgo auto e attivato: così il segnale multicanale passa a spizzichi e bocconi (l'audio salta: e non è un problema di cavi, perchè uso ruipro ma ho provato anche il belkin da 2 metri), altrimenti nemmeno quello... devo mettere pcm così passa almeno il segnale stereo.
    Sul marantz ho provato tutti i settaggi, comunque dovevo attivare "hdmi controllo" per sentire l'audio, anche solo in stereo
    Ho provato anche il cavo ottico toslink al posto di quello hdmi, (abilitando, se ricordo bene, audio -> "lg sound sync ottico"), e pure li passa solo il segnale stereo.

ll rimedio che ho trovato è stato comprare il lettore bluray BP ub 820 per usare le sue app come sorgenti multicanale, quindi posso fare "lettore bluray -> sinto -> tv": sentivo netflix finalmente col suo 5+1, ed ero molto contento.
    Tutto questo fino a circa il 20 agosto: da quando sono tornato i primi di settembre, l'hdmi arc non mi porta nemmeno il segnale stereo, quindi l'amplificatore rimane del tutto muto quando uso come fonte il televisore (a prescindere dal fatto che usi il digitale terrestre, netflix o anche il lettore bluray panasonic connesso direttamente al televisore). E il panasonic attaccato al marantz non riesce a far passare nè audio nè video alla tv: preciso che non ho cambiato nessuna impostazione.

ora provo a resettare il marantz, e vediamo che succede, ma sono molto pessimista

Accendi sempre prima il marantz e poi fai partire L app netflix dalla 📺

Non centra niente chi accendi prima. Deve andare sempre...

Se con i reset vari non cambia nulla ho paura che sia un problema con le hdmi ma mi sembra strano.

Se la sorgente é la tv é abbastanza scontato che usi l'arc per andare al sinto.

Se hai altre sorgenti, tipo un pc, prova anche con quello per definire se sia un problema di sorgente o confermare che sia il marantz.
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

https://www.cnet.com/forums/discussi...pping-out-arc/

qui ci sono tante persone col c7 (e non solo) che hanno i miei stessi problemi: l' hdmi arc di LG ha problemi. Qualcuno dice di aver risolto con alcuni cavi: io ho il belkin e ti assicuro che non cambia nulla. Non ho provato l'amazon basics...

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •