Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

[ONKYO TX-NR708] No suono e no "clack" quando seleziono sorgente

Ciao ragazzi. E' dalla settimana scorsa che quando accendo il mio ampli vedo solo il segnale video (attraverso HDMI) ma non sento l'audio. Inoltre se vado a cambiare sorgente (qualsiasi) non sento il caratteristico "clack" che mi faceva accendendolo, nemmeno se seleziono tuner.
    Se collego le cuffie non esce alcun suono!
    Non compare più il simbolo della configurazione altoparlanti!
    Ultima modifica di Hybrid; 18-06-2018 alle 13:54

E' partita la famigerata scheda HDMI.Contatta onkyo o il service più vicino casa tua. La riparazione è in garanzia estesa per questo tipo di difetto mi sembra fino a tutto il 2018 anche per i ricevitori più datati.

ciao e grazie per avermi risposto! Sto proprio in questo istante compilando il form in inglese sul sito di onkyo.eu perchè in base ai vari post che ho letto e alle mail avute con il rivenditore ufficiale italiano, si tratta di un prodotto proveniente dall'estero! Inoltre il negozio online da cui l'ho acquistato è fallito e non esiste più...
    Tecnofuturo mi ha detto che conviene rivolgersi alla Germania che è il centro più grande e da li risalire con il seriale al paese di vendita, usufruendo così della riparazione in garanzia visto chè un problema noto.
    Altrimenti mi devo accollare tutte le spese e arrangiarmi...
    VIDEO: LG OLED 65 C1; AMPLI: Onkyo TX-NR708; DIFFUSORI: FRONT Indiana Line HC 505, CENTER B&W CM centre, REAR Indiana Line HC 206; CUFFIE: Sennheiser HD 558; LETTORE BR: Samsung BD C5300; COMPUTER: Custom

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non credo sia la scheda HDMI poichè il possessore stesso dichiara che:
    Citazione Originariamente scritto da Hybrid Visualizza messaggio
    vedo solo il segnale video (attraverso HDMI)
    pertanto quella la scheda funziona, il guasto è da qualche altra parte e l'unica è sen oire l'assistenza.

Tra l'altro non tutti i prodotti Onkyo possono beneficiare di quella estensione di garanzia relativa alla scheda HDMI (se mai fosse quello il problema), la cosa è stata fatta solo per alcuni modelli.

Purtroppo lo posso dire con cognizione di causa in quanto possessore di un pre 886 a cui è saltata quella scheda, ma la garanzia
    era valida solo per i modelli successivi di pre: 5xxx, ecc. (costo della riparazione 400 €, è finito in cantina).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    ....Purtroppo lo posso dire con cognizione di causa in quanto possessore di un pre 886 a cui è saltata quella scheda, ma la garanzia era valida solo per i modelli successivi di pre: 5xxx, ecc. (costo della riparazione 400 €, è finito in cantina).
    doh! neanche 8 anni di funzionamento, quasi 800€ e dovrei metterlo in cantina???? Assurdo. Tra l'altro come dici tu 400 € di spesa...ne prendo uno nuovo più piccolo se fosse. Pazzesco. Guardando i vari video sul tubo e leggendo alcuni post è un problema noto. Sembra sia un problema di contatti del DSP che alcuni risolvono temporaneamente con il calore sul chip. Ho contattato tutti i rivenditori della zona...mi partono dai 20 ai 46€ solo per aprirlo...poi c'è il costo dell'eventuale problema.
    Sto anche aspettando notizia dalla germania che hanno preso in carico il ticket...vediamo cosa dicono.
    Voi che mi consigliate?

Ecco le novità. Non esistendo più il negozio online dove l'ho acquistato, ho contattato la tecnofuturo, la quale ha detto che il mio prodotto non è passato attraverso loro perciò viene dall'estero.
    Ho contattato quindi onkyo germania (visto che sul sito ufficiale nemmeno c'è la pagina dedicata all'Italia!) e loro mi hanno detto che le spese di spedizione sono a mio carico e pure l'eventuale riparazione....
    Che faccio? Suggerimenti? Perchè mi fanno tutto sto ostruzionismo dal momento che ho la fattura d'acquisto?
    Ultima modifica di Hybrid; 21-06-2018 alle 12:07 Motivo: aggiornamento!
    VIDEO: LG OLED 65 C1; AMPLI: Onkyo TX-NR708; DIFFUSORI: FRONT Indiana Line HC 505, CENTER B&W CM centre, REAR Indiana Line HC 206; CUFFIE: Sennheiser HD 558; LETTORE BR: Samsung BD C5300; COMPUTER: Custom

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •