Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Volume x2300 denon

Volume x2300 denon

ciao ,

ho appena acquistato un denon x2300 per sostituire lo yamaha v481 che avevo prima.

Credevo di andare a migliorare le performance del mio sistema ed invece mi sembra l’esatto contrario…volume bassissimo. Devo arrvare a 50 su 98 per ottenere qualcosa di significatamente udibile…

Tu avevi lo stesso problema. Come hai risolto?

Non so cosa fare…passare allo yamaha V683? Alternative?
    Nas: Synology DS218+; Ampli AV: DENON AVR X2300W; SPEAKERS Soundbar passiva Monitor Audio Radius ONE HD; Surrounds:Monitor Audio Radius 45; Sub: Klipsch R-12SW - Tv:Samsung 55KS7000; Server PLEX; Lettore PS4 PRO

Stesso impatto quando ho cambiato il mio vecchio Yamaha HTR-5830 con l'attuale Marantz.

Il valori del volume non vogliono dire nulla , verifica bene la configurazione di audyssey.

Ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Stesso impatto quando ho cambiato il mio vecchio Yamaha HTR-5830 con l'attuale Marantz.

Il valori del volume non vogliono dire nulla , verifica bene la configurazione di audyssey.

Ciao
    Luca
    ok grazie .

stasera vi posto i valori dopo calibrazione.

Con volume in scala dB la differenza con lo yamaha è enorme....non capisco...

In ogni caso l 'ascolto ottimale a quanti dB corrisponde?
    Ultima modifica di Gnello; 21-03-2018 alle 09:21
    Nas: Synology DS218+; Ampli AV: DENON AVR X2300W; SPEAKERS Soundbar passiva Monitor Audio Radius ONE HD; Surrounds:Monitor Audio Radius 45; Sub: Klipsch R-12SW - Tv:Samsung 55KS7000; Server PLEX; Lettore PS4 PRO

Sei ancora qui con sti volumi .... comunque un livello medi con scala assoluta è su 80 circa ma dipende da molte cose , mentre per la scala relativa si attesta sui -25 , se leggi qui capisci la differenza tra volume assoluto e relativo .
    Quello che devi valutare è se ti piace quello che senti , invece di fissarti col volume , personalmente in ambito HT preferisco yamaha in questa fascia di prezzo , ma questo non vuol dire che denon sia peggio , semplicemente suonano in modo diverso

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    Sei ancora qui con sti volumi .... comunque un livello medi con scala assoluta è su 80 circa ma dipende da molte cose , mentre per la scala relativa si attesta sui -25 , se leggi qui capisci la differenza tra..........[CUT]
    ciao. grazie. hai ragione ma per i soldi che ho speso(tanti per me) avevo bisogno di conforto...

Citazione Originariamente scritto da Gnello Visualizza messaggio
    In ogni caso l 'ascolto ottimale a quanti dB corrisponde?
    Concordo con chi mi ha preceduto, la scala del volume non indica niente, il volume lo imposti al valore che ti piace, poi se a te sembra che devi ruotare troppo la manopola del volume per arrivare al livello desiderato, dovrebbe esserci la funzionalità per impostare il livello base del volume all'accensione dell'AVR, potrai quindi avvicinare un po' il valore di partenza rispetto a quello che riterrai per te ideale.

Citazione Originariamente scritto da Gnello Visualizza messaggio
    per i soldi che ho speso(tanti per me) avevo bisogno di conforto...
    I confronti non li fai certo paragonando la scala del volume...

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    I confronti non li fai certo paragonando la scala del volume...
    Buongiorno ,

riporto dati impianto dopo calibrazione:

Altopralanti/tono test

Anteriore S -3 dB
    Centrale -3,5 dB
    Anteriore D -2.5 dB
    Surround D -4.5 dB
    Surround S -4 dB
    Subwoofer -12 dB

Altoparlati tutti piccoli

Altoparlanti / crossover

Anteriori 90 Hz
    Centrale 90 Hz
    Surround 200 Hz

Altoparlante /Bassi

Modo subwoofer LFE
    LPF per LFE 120 Hz

Volume in dB per ascolto cazzuto tra i -15 dB e i -5 db.

che ne dite?

PS:Applicazione android scandalosa

Tutto nella norma.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Tutto nella norma.
    ok Grazie 1000!

Tengo tutto settato così allora.

Buona giornata e scusate il logorio alle p...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •