Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Collegare 2 sintoamplificatori?

È possibile collegare insieme 2 sintoamplificatori?
    Io ho un sintoamplificatore della Yamaha RX-V683 volevo sapere se si può collegare ad altri sintoamplificatori e quali?

Allo scopo di?
    Comunque senza uscite pre non si può fare...
    TV: Sony 65 hx 9005. AMPLI: Marantz Sr7010.LETTORE BLU-RAY :Sony Bdp-S760 CONSOLE: PS3, PS4. DECODER:SkyPace. CASSE:Kef Q700 +Q650c + Kit Kef 3005SE k2 TELECOMANDO: Harmony ONE.

Siccome ho già messo tutte le casse al mio sintoamplificatore, ne volevo aggiungere un'altro per metterne altre e far funzionare tutto insieme.

Ma ora quante casse hai? A quante vorresti arrivare?
    Già così puoi collegare 7 casse e 2 bassi.
    TV: Sony 65 hx 9005. AMPLI: Marantz Sr7010.LETTORE BLU-RAY :Sony Bdp-S760 CONSOLE: PS3, PS4. DECODER:SkyPace. CASSE:Kef Q700 +Q650c + Kit Kef 3005SE k2 TELECOMANDO: Harmony ONE.

Citazione Originariamente scritto da tony10 Visualizza messaggio
    Siccome ho già messo tutte le casse al mio sintoamplificatore, ne volevo aggiungere un'altro per metterne altre e far funzionare tutto insieme.
    Pessima idea: ogni sinto ha i suoi ritardi e con ogni probabilità non sarebbero sincroni.
    Detto questo non è davvero chiaro l'obiettivo finale: non è che 14 diffusori suonino meglio che 7, anzi...
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Provo a immaginare/indovinare quale sia l'obiettivo finale...Yamaha RX-V683 è predisposto per il solo pre out verso un SUB attivo...forse lo scopo è quello di aggiungere un nuovo Sinto 7.1ch. Magari con Dolby Atmos,hdcp2.2 e HDR pass-through supportati. E nel aggiungere al suo sistema gia in uso di 7.2ch altri due diffusori per un sistema a 7.1.2ch. e tramite i terminali in uso sul Yamaha RX-V683 collegati via cavo audio RCA al (SURR BACK Pre Out) o (HEIGHT 2 Pre Out) del nuovo sinto....?!?!Solitamente sui manuali viene sempre specificato nel caso di upgrade dai 2/4 diffusori in più un collegamento tramite un Amplificatore di potenza externo.Allora, perche' non sarebbe fattibile farlo attraverso due Sinto escludendo il finale di potenza e magari al sinto più evoluto tecnologicamente farli fare anche la autocalibrazione dal proprio sw. in uso di tutto il sistema ?
    Ultima modifica di retni; 18-03-2018 alle 20:09
    TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH

Io ho già 7 casse e 2 subwoofer e volevo prendere un'altro sintoamplificatore per mettere altre 7 casse e un' altro subwoofer e voglio collegare i 2 sintoamplificatori per far funzionare tutto insieme. Però non so che tipo di sintoamplificatore prendere?

In pratica vorresti fare un 14.3
    Ora che casse hai?
    Per migliorare il suono di un impianto non si aumentano il numero di casse ma al limite si lavora sulla qualità dei singoli componenti.

Quello che vuoi fare non mi è chiaro.

Se Hai tempo e voglia ti consiglio di leggere qualche post sul forum. In “home theater club” è possibile vedere diversi impianti veramente al top per renderti un po’ un idea di come è composto un impianto. (Vedrai che nessuno mette 14 diffusori)

Saluti

Per fare l'impianto di Frankenstein che descrivi serve un pre con doppie uscite e 2 finali uguali.
    Detto ciò quel che vuoi fare è assolutamente senza senso. Ti consiglio caldamente di ripartire dall'ABC e pianificare meglio i tuoi passi restando al massimo su un 7.x (x perché avere più sub ha sì senso). Buona fortuna!
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Volevo anche sapere al mio sintoamplificatore della Yamaha RX-V683 gli posso collegare un' amplificatore?

No, mancano le pre out.

Volevo saperlo perchè sul manuale del mio sintoamplificatore mi dice che nella Zone2/Zone Out posso colleggare un' amplificatore esterno?

Per due diffusori in una seconda zona, non per il tuo intento.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •