Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Risultati da 121 a 129 di 129

Mi sembra di capire che siete molto esperti

Volevo avere un parere.

con finale Marantz MM8077

dite che tra una AV7704 ed un SR7012 usati come pre sentirei tanta differenza?

ascolto ht e musica in multicanale tramite spotify (difficilmente ascolto in stereo).

Grazie mille delle risposte.

Andrea

Citazione Originariamente scritto da Olivetta Visualizza messaggio
    Mi sembra di capire che siete molto esperti

Volevo avere un parere.

con finale Marantz MM8077

dite che tra una AV7704 ed un SR7012 usati come pre sentirei tanta differenza?

ascolto ht e musica in multicanale tramite spotify (difficilmente ascolto in stereo).

Grazie mille delle risposte.

Andrea
    Considerando la differenza di costi e i vantaggi di connessione del 7704 ,io andrei sicuramente sul pre.Avere una sezione finale,anche se inutilizzata,porta comunque ad un assorbimento e quindi a influenzare la sezione pre.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

@olivetta

è lo stesso mio dilemma. Apriamo un thread dedicato? :P

Un pre deve essere superiore. Un avr con pre out/in è un tutto in uno in chiave economica oggi piu di ieri.
    Sempre meglio dei modelli sprovvisti sicuramente.
    Va detto che i miracoli della correzione avanzata multieq portano le prestazioni di un avr su un altro livello.
    Per i modelli compatibili dopo il 7010.
    Quindi per come suona oggi il mio non potrei che parlarne bene degli avr ma solo modelli a correzione avanzata con app.

Personalmente se con audyssesy base prima dell app ero deciso a cambiare e prendere un pre puro, adesso mi chiedo quanto possa fare meglio.
    Nel mio caso non è neanche semplice perche l 8802a non suporta l app. Quindi per avere prestazioni superiori di un pre con la gestione avanzata mi tocca aspettare l 8805.
    Che con quello che costa dovrebbe suonare enormemente meglio?

Ci vorrebbe qualche parere di chi ha testato avr in multi eq e pre multi eq. Magari in doppio cieco.
    Ultima modifica di Sepp; 23-03-2018 alle 10:54
    L audiofilo coglie i primi segni al primo accenno

l'8805 è uscito
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

un ragazzo su avsforum raccontava che passando da 8802 a 7704 a livello audio non aveva sentito grosse differenze mentre a livello video si. ( a favore del 8802)

l'8805 non lo considero non avendo la necessità di tutti quei canali ed onestamente non avrei anche la possibilità di dargli delle casse adeguate.

Ho un KIT Tangent EVO del quale sono felicissimo sia per come suonano che per come si presentano.....ma parliamo sempre di casse "economiche" ed il felicissimo è chiaramente rapportato al prezzo.

La scelta più sensata ovviamente sembrerebbe un 701, rimane comunque il tarlo del 7704

grazie a quel thread ci si puo fare un idea .

Sembra proprio che la serie 7 con multieq non abbia nulla da invidiare all 8802a sprovvisto di compatibilità multieq.
    Questo conferma gli enormi vantaggi in eleborazione per la correzione avanzata via app.
    Di conseguernza per quanto scadente la sezione pre di un sinto con questa nuova feature fa la parte del leone.

Senza considerare la mera questione economica.

Se nella voce delle priorità c'è anche il rapporto P\Q:

oggi prendendo un 7011 nuovo si spende veramente "poco"

Cosi facendo si riesce ad aggiornare ogni 3 4 anni, rimanendo sempre con una sezione pre fresca.

Cosa poco gestibile se iniziamo a parlare di macchine come l'8802 o l'8805

Poi chiaramente dipende sempre da cosa si ha in mente e dal budget

ragionamento non fa una piega.
    Infatti credo che me ne starò buono per i prossimi mesi.
    Piu avanti non avendo mai avuto un pre puro però mi piacerebbe averne uno e poter dire la mia con una prova diretta.

Citazione Originariamente scritto da Olivetta Visualizza messaggio
    un ragazzo su avsforum raccontava che passando da 8802 a 7704 a livello audio non aveva sentito grosse differenze mentre a livello video si. ( a favore del 8802)
    Grosse differenze sicuramente non ci sono in quanto parliamo pur sempre di ottime sezioni pre.
    Probabile che il distacco si possa avvertire di più con altra tipologia di diffusore,si guadagna in micro dettaglio e pulizia generale oltre che all'ascolto 2 canali

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •