Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Sintoampli yamaha rx v483 con dolby digital + per netflix?

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e mi sto avvicinando per la prima volta al modo AV per costruirmi un impianto 5.1 abbastanza entry level principalmente per vedere Netflix (e ascoltare un po' di musica e giocare all'xbox360). Dopo varie ricerche ho individuato un sintoamplificatore yamaha rx v483 come possibile scelta per le mie esigenze: ho visto sul sito di netflix che dicono:

"Puoi guardare i titoli in audio surround 5.1 se hai un ricevitore che supporta la tecnologia Dolby Digital Plus".

Poichè, come detto, non sono molto esperto, ho chiesto lumi sulla compatibilità tra questo sintoampli e il DD+ al sito Yamaha e questo è quello che mi hanno risposto:

"il DD Plus prevede 7.1 canali, pertanto essendo il prodotto da lei citato un 5.1 non potrà chiaramente riprodurlo al meglio, occorre un prodotto superiore come il 583 o il 683 per il pieno supporto del DD Plus"

Netflix non trasmette il 7.1, quindi l'acquisto di un modello superiore sarebbe inutile (e anche più costoso), quindi chiedo a voi se sapete dirmi se l' rx v483 è compatibile con il DD+.

Grazie mille,

Maurizio

certo che si , è pienamente compatibile col DD+ ovviamente come ti hanno detto gestisce solo 5.1 canali , quindi nel caso di una traccia 7.1 verrà riprodotta sempre in 5.1

Concordo con mauro, ma assicurati anche che la sorgente che effettuerà lo streaming di Netflix supporti il DD+, altrimenti non lo riproduci.

Ad esempio, nel mio impianto solo se accedo a Netflix tramite il lettore BD riesco a veicolare il DD+, se accedo dalla app direttamente sul TV oppure tramite la Applet TV 3 il DD+ non viene riconosciuto e viene quindi effettuato un downmix al classico DD.

@mauro-1966 Grazie mille!

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Ad esempio, nel mio impianto solo se accedo a Netflix tramite il lettore BD riesco a veicolare il DD+, se accedo dalla app direttamente sul TV oppure tramite la Applet TV 3 il DD+ non viene riconosciuto e viene quindi effettuato un downmix al classico DD.[CUT]
    Si da questo punto di vista non ci dovrebbero essere problemi. Ho una LG49UJ630V del 2017 e tra le impostazioni di uscita audio vedo segnato il dolby digital plus...

Per informazione, per downmix a DD intendi modalità stero (cassa sx e dx)? (scusa se dico eresie... :-) )

Approfitto: sempre sul sito di netflix vedo che i programmi in 5.1 dovrebbero avere il simbolo, vicino al titolo, "5.1" o "dolby digital plus 5.1". Visto che al momento non vedo questi simboli (vedo solo HDR, HD, 4K, ...) e mi ero posto il problema che la tv non fosse adatta, ho sentito l'assistenza che mi ha detto che l'app non riconoscendo un impianto home theater (che al momento non c'è in effetti), non mostra nemmeno quali programmi sarebbero abilitati, ma una volta installato l'home theater automaticamente mostrerà anche questa opzione...ti sembra credibile?
    Grazie!

Come mostra il sito Yamaha: LINK
    Tutti i modelli citati decodificano il DD+. I modelli superiori lo "sfrutterebbero" a pieno sulla carta potendo amplificare 7 canali in luogo dei canonici .
    Se non pensi di possedere mai un setup 7.1/7.2 e punti al risparmio, il 483 ti permetterà comunue di fare quello che vuoi.
    Un 583 è leggermente più future-proof e completo.

PS: concordo con la sorgente, verifica. Io avendo un OLED "vecchio" non posso godere del DD+ pur avendo un impianto più che degno ma sono limitato al DD semplice.
    Ultima modifica di Bagigio; 18-02-2018 alle 20:17
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Citazione Originariamente scritto da maolost Visualizza messaggio
    Per informazione, per downmix a DD intendi modalità stero (cassa sx e dx)? (scusa se dico eresie... :-) )....[CUT]
    No, intendevo dire che, nel caso in cui la tua sorgente non fosse in grado di decodificare il DD+, questo verrebbe codificato come un classico DD 5.1

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •