Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Connettere una sorgente via Bluetooth o WiFi

Ciao, ho un sorgente stereo di qualità CD che nn vorrei deteriorare.. da dover connettere a un denon x3300w il quale ha wireless e Bluetooth. La sorgente esce in analogico L e R.. insomma classica coppia di RCA. Quale dispositivo dovrei comprare per fare con comodità questa connessione? Serve solo un trasmettitore WiFi o Bluetooth e poi ricevono con il denon direttamente o serve coppia trasmettitore e ricevitore? Vorrei qualcosa di pratico.. specie che una volta accoppiato nn debba smanettarci tutte le volte che lo spengo e riaccendo.

Ci sono consigli?

Grazie!
    Ultima modifica di Tasus; 01-02-2018 alle 01:09

Per non deteriorare un cavetto sarebbe meglio, un nuovo campionamento digitale per trasmettere in bluetooth non è certo una soluzione "audiofila".

Per connettersi basta un normale trasmettitore bluetooth, si tratta tuttavia delle solite scatoline cinesi delle quali è difficile trovare recensioni oltre le solite stelline su amazon.

La procedura di pairing dovrebbe essere una tantum, se ne parla qui (ci sarà pure una versione in italiano da qualche parte):

http://manuals.denon.com/AVRX3300W/N...SYvfqpodjf.php

Non ho trovato indicazioni sul livello del bluetooth, in particolare se il denon supporti aptx (forse è scritto sul manuale?). Direi che il livello di B.T. dovrebbe essere almeno 4.1 peraltro il collegamento BT (almeno su apparecchi recenti ad esclusione di qualche produttore con implementazioni "proprietarie" - non è il caso di Denon) è retrocompatibile.

Il wi-fi credo che complichi le cose anche se il Denon supporta sia DLNA che Airplay... più o meno l'idea è sempre quella di un scatolina che faccia la conversione, la cosa però andrebbe approfondita.
    Ultima modifica di pace830sky; 01-02-2018 alle 06:35
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

..vabbhe..nn importa sia propio audiofilo estremo..ma cercavo qualchee parere di qualcuno che ne utilizza qualche tipo.
    Grazie comunque del tuo intervento! ...nn mi va di avere un cavo steso che mi attraversa la casa...
    Amp.: Denon AVR-X3300W - Blu-Ray P.: Sony UBP-X800 - Amp. Valvole: AVR VT-34 - Diff. Front Hi.Fi: Monitor Audio Bronze 2 - Diff. Front.+ Rear.: Behringer B2031A - Diff.Centr.: 2 x Behringer B2031A - SubWoofer: 2 x JBL ES250PW - VPR: JVX X35 - Schermo: Screenline Fashion 213 - Splitter HDMI: Lindy 38240 - Extender HDMI: Cablesson Hdelity HDMI 3D Extender - DAC: Cambridge Azur DacMagic - TV: Samsung UE43NU7190UXZT

Capisco... per quanto riguarda il wi-fi il punto è che usi CD "fisici"... molti appassionati (io non o farei mai!) hanno rippato i loro per metterli su HDD o su server DLNA a quel punto li trattano come normale "musica liquida" facendo ad esempio partire la musica dal server DLNA sul sinto utilizzando il telefonino... ho fatto qualche prova in merito ma non ho approfondito (non uso la postazione Tv ecc per ascoltare musica, preferisco stare nella postazione PC - in una altra stanza - anche a scapito della qualità).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Io sono un Dj, per cui voglio connettere via radio l'uscita audio della mia consol...all'impianto.
    Suono con cd (WAV) per cui l'uscita del mixer ha qualita piu o meno cd.
    Il mixer esce RCA..e tale uscita la vorrei connettere ad uno scatolotto che via radio manda il segnale all'AVR o ad un ricevitore che poi e' connesso ad un ingresso dell'AVR.

Questo e' il fatto! Qualcuno ne usa uno di questi scatolotti..o coppia TX+RX? ;D
    Amp.: Denon AVR-X3300W - Blu-Ray P.: Sony UBP-X800 - Amp. Valvole: AVR VT-34 - Diff. Front Hi.Fi: Monitor Audio Bronze 2 - Diff. Front.+ Rear.: Behringer B2031A - Diff.Centr.: 2 x Behringer B2031A - SubWoofer: 2 x JBL ES250PW - VPR: JVX X35 - Schermo: Screenline Fashion 213 - Splitter HDMI: Lindy 38240 - Extender HDMI: Cablesson Hdelity HDMI 3D Extender - DAC: Cambridge Azur DacMagic - TV: Samsung UE43NU7190UXZT

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •