|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Marantz sr14
-
09-01-2018, 17:45 #1
Senior Member
Marantz sr14
Buonasera a tutti,
Posseggo un Marantz sr 7000 con cui mi trovo molto bene (suono caldo, si sposa bene con le Klipsch rf7+rc64+rb35 ed ottimo anche con la musica) .
Il mio ampli, non è provvisto di hdmi, pertanto gestisco tutto (himedia q10, Sky ecc) tramite ottico o coassiale.
La mia domanda è la seguente : ho trovato un marantz sr 14, apparecchio che mi affascina molto.
Ha ancora senso acquistare un apparecchio del genere al giorno d'oggi? Riformulo la domanda: è cosi superiore ai vari top di gamma odierni (denon 4520, onkyo 5010 ecc) che potrei trovare a pochi più soldi per cui vale la pena compare un amplificatore più datato con tutte le limitazioni del caso?
-
10-01-2018, 06:33 #2
Dubito che ti interessino i miei pregiudizi in merito, comunque considero gli anni '80 e '90 come un periodo di crisi (parlo di audio / video, non di sociologia...), una parentesi tra il periodo para o post-artigianale degli anni '60-'70 ed il boom digitale del nuovo millennio. Parlando di orologi i decenni precedenti ci hanno lasciato Rolex, gli anni '80 lo Swatch...
Il che ovviament enon vuol dire che quel M. sia una Swatch... Comunque parliamo di un oggetto che pesa 26kg, che ha quasi 30 anni, la cui parte video è totalmente obsoleta, la cui parte digitale è la cristallizzazione di un vagito... Dando per scontata l' eccellenza nel reparto amplificazione senz'altro se ne può recuperare un finale a 5 canali degno di nota...
Il resto si recupera in base ad ordinarie considerazioni commerciali e di buon senso: condizioni dell'oggetto, speranza di vita residua, prezzo, prezzo rapportato alla speranza di vita, propensione al rischio dell'acquirente...
Su hifi shark leggo richieste dai 600 ai 1000 euro... la scommessa consiste nel riuscire a goderselo almeno tre o quattro anni prima che schianti... il resto (incluso mettersi in casa un oggetto che poi per portarlo all'isola ecologica devi chiamare i facchini) è soggettivo...
La tua domanda mi intriga sul piano filosofico. Siamo noi a dare un senso alle cose che facciamo, se riteniamo che la nostra autoconsapevolezza sia un incidente della evoluzione qualsiasi cosa facciamo è meno di un incidente.Ultima modifica di pace830sky; 10-01-2018 alle 06:36
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
10-01-2018, 07:16 #3
Il mio sono già tre anni che me lo sto godendo.....preso da un utente su questo mercatino, sono passato da un onkyo 875 a quello che vedi in firma, anche se ha 18 anni è favoloso, quando lo spingo non cede di un centimetro, potente, preciso, gli mancano parecchie features di oggi ma non me ne può fregar de meno, tutto sostanza !!!
Pagato solo 500 euro, spedito, sembra appena uscito dalla scatola.....ha solo due micrograffi che nemmeno si vedono, per me è un must, lo cambierò solo ed esclusivamente se si dovesse guastare, al momento sono ultra soddisfatto.
Poi i gusti sono gusti, ma questo DENON non si discute !!!Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
10-01-2018, 08:12 #4
Senior Member
Ok mi conviene evitare, non ne vale la pena
Ultima modifica di sebastianvalmont; 10-01-2018 alle 16:50