Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio Onkyo 710/720 + DVDO IScan Mini oppure Denon 3300/3400 o Marantz 5011/5012

Ciao a tutti.
    Sebbene in post precedenti abbia chiesto consiglio per sintoamplificatori slim oppure di fascia più bassa, dopo aver provato un HDMI extender HDBit, ho deciso di acquistare uno dei sintoamplificatori in oggetto in quanto i primi di ogni marchio con uscita HDMI su Zone 2.

Al momento sto provando con estrema soddisfazione un DVDO Iscan Mini, un prodotto veramente incredibile a mio avvio, in uscita on Onkyo 606 (morente) in firma.

Detto ciò il dubbio che ho è se acquistare un sintoamplificatore con un comparto video basilare (Onkyo 710/720) a cui affiancare il DVDO, oppure un sintomplificatore con un comparto video più evoluto come il Denon o il Marantz, e lasciar perdere il DVDO in quanto le sue funzionalità, almeno sulla carta, sembrano presenti nel sinto stesso.

Mi consigliate ?

P.S.
    Yamana e Pioneer già scartati per problemi di dimensioni del primo modello con uscita HDMI in Zone 2.
    LCD: Panasonic TX-40AS640E, SintoAmplificatore: Onkyo TX-SR 606, Diffusori Front: Gallo Acoustics A'Diva Ti, Diffusori Center: Gallo Acoustics Duè, Diffusori Surround: Gallo Acoustics Nucleus Ti, Subwoofer: Gallo Acoustics TR-1, Lettore BR: Philips BDP 8000, Ricevitore SAT+DTT+PVR: My Sky HD BSKYB DRX892i, Scaler: DVDO IScan Mini

Tra i due Onkyo da te menzionati non acquisterei il tx-rz720 ma andrei sul 710 che con il suo consumo massimo di 600w garantisce una erogazione di potenza decente, diversamente dal 720 che con un consumo di potenza di circa la metà viene dichiarato di pari potenza come il 710, (non venite a raccontarmi della miglior efficienza delle varie classi di funzionamento di un ampli) non è un caso se sul sito onkyo hanno censurato le foto del pannello posteriore del 720 che prima era possibile vedere in alta risoluzione, la stessa operazione di rimozione foto è stata fatta su tutta la gamma di amplificatori anche più costosi. Per conto mio mi tengo stretto il mio onkyo tx-rz900
    aggiornato con l' ultimo firmware, è fuori produzione, ma offre una ottima qualità, mai lo cambierei con i nuovi modelli top gamma.
    Ultima modifica di HORN; 23-12-2017 alle 23:20

Grazie Horn.

Altri pareri magari da utilizzatori dei denon e Marantz? Mi interessa la qualità video del processore montato.

Grazie
    LCD: Panasonic TX-40AS640E, SintoAmplificatore: Onkyo TX-SR 606, Diffusori Front: Gallo Acoustics A'Diva Ti, Diffusori Center: Gallo Acoustics Duè, Diffusori Surround: Gallo Acoustics Nucleus Ti, Subwoofer: Gallo Acoustics TR-1, Lettore BR: Philips BDP 8000, Ricevitore SAT+DTT+PVR: My Sky HD BSKYB DRX892i, Scaler: DVDO IScan Mini

guarda anche i denon, hanno un'ottima sezione video
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie, ma il dubbio è proprio se acquistare denon (o Marantz... Che sono la stessa azienda) oppure Onkyo più il dvdo.

Vorrei quindi sapere in ultima analisi se la qualità video del dvdo è migliore o peggiore o uguale ad un denon o Marantz.

Ciao ciao

Nessun altro in grado di dare un giudizio?

???

qualche opinione ?

grazie a tutti

Consiglierei Denon + DVDO, perchè a mio parere il comparto video di qualsiasi AVR è ridicolo, mentre scarterei Onkyo per il suo pessimo sistema di correzione ambientale "AccuEq"

Allora al momento ho ordinato un denon 3300 e una volta arrivato valuterò la qualità video in uscita con e senza dvdo... E poi deciderò se tenere o meno il dvdo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •