• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio Onkyo 710/720 + DVDO IScan Mini oppure Denon 3300/3400 o Marantz 5011/5012

lambu

New member
Ciao a tutti.
Sebbene in post precedenti abbia chiesto consiglio per sintoamplificatori slim oppure di fascia più bassa, dopo aver provato un HDMI extender HDBit, ho deciso di acquistare uno dei sintoamplificatori in oggetto in quanto i primi di ogni marchio con uscita HDMI su Zone 2.

Al momento sto provando con estrema soddisfazione un DVDO Iscan Mini, un prodotto veramente incredibile a mio avvio, in uscita on Onkyo 606 (morente) in firma.

Detto ciò il dubbio che ho è se acquistare un sintoamplificatore con un comparto video basilare (Onkyo 710/720) a cui affiancare il DVDO, oppure un sintomplificatore con un comparto video più evoluto come il Denon o il Marantz, e lasciar perdere il DVDO in quanto le sue funzionalità, almeno sulla carta, sembrano presenti nel sinto stesso.

Mi consigliate ?

P.S.
Yamana e Pioneer già scartati per problemi di dimensioni del primo modello con uscita HDMI in Zone 2.
 
Tra i due Onkyo da te menzionati non acquisterei il tx-rz720 ma andrei sul 710 che con il suo consumo massimo di 600w garantisce una erogazione di potenza decente, diversamente dal 720 che con un consumo di potenza di circa la metà viene dichiarato di pari potenza come il 710, (non venite a raccontarmi della miglior efficienza delle varie classi di funzionamento di un ampli) non è un caso se sul sito onkyo hanno censurato le foto del pannello posteriore del 720 che prima era possibile vedere in alta risoluzione, la stessa operazione di rimozione foto è stata fatta su tutta la gamma di amplificatori anche più costosi. Per conto mio mi tengo stretto il mio onkyo tx-rz900
aggiornato con l' ultimo firmware, è fuori produzione, ma offre una ottima qualità, mai lo cambierei con i nuovi modelli top gamma.
 
Ultima modifica:
Grazie Horn.

Altri pareri magari da utilizzatori dei denon e Marantz? Mi interessa la qualità video del processore montato.

Grazie
 
Grazie, ma il dubbio è proprio se acquistare denon (o Marantz... Che sono la stessa azienda) oppure Onkyo più il dvdo.

Vorrei quindi sapere in ultima analisi se la qualità video del dvdo è migliore o peggiore o uguale ad un denon o Marantz.

Ciao ciao
 
Consiglierei Denon + DVDO, perchè a mio parere il comparto video di qualsiasi AVR è ridicolo, mentre scarterei Onkyo per il suo pessimo sistema di correzione ambientale "AccuEq"
 
Allora al momento ho ordinato un denon 3300 e una volta arrivato valuterò la qualità video in uscita con e senza dvdo... E poi deciderò se tenere o meno il dvdo.
 
Top