Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

sinto a/v nuovo, input lag, hdmi arc

Salve a tutti, approfittando del black friday ho acquistato un sintoamplificatore sony STR-DH770 che andrà a pensionare l'attuale pioneer vsx-520.
    Il tv è un samsung ue55ks7000 a cui ho collegato ps4 e pc gaming.
    Premesso che l'uso principale del setup è monitor pc, gaming pc e ps4 e film e serie tv in mkv e in streaming dal pc collegato e dalle app della smart tv, e volendo ridurre per ovvie ragioni al minimo l'input lag, mi conviene collegare pc e ps4 in hdmi al sintoamplificatore e poi collegare quest'ultimo al tv, oppure è preferibile collegare tutto in hdmi al tv, e da questi al sinto tramite Arc? Nel primo caso quanto aumenterebbe l'input lag? Nel seconod caso, quanto perderei in termini di qualità audio? Manterei comunque il 5.1 o meglio ancora il 7.2?

Ho posto anch'io la stessa domanda, non ho ricevuto risposte.
    Il dubbio mi è venuto perchè solitamente le tv hanno la modalità GAME che riduce pesantemente l'input lag, ma viene memorizzato sulla singola porta HDMI.
    esempio io ho:
    HDMI1 in modalità CINEMA (con tutti i settaggi manuali)
    HDMI2 in modalità GAME per la PS4
    e così via
    Ora ho acquistato il mio primo A/V Receiver ed è tutto collegato in un singolo HDMI che ho dovuto settare a GAME dato che l'utilizzo principale per ora rimane la PS4 e il mio Tv Pana è del 2009 (No ARC), è chiaro che non vorrei ogni volta dover cambiare modalità sul tv in base a cosa guardo.
    Tu potresti fare qualche prova e veder se l'audio ritorna da PS4 ->HDMI in TV ->Hdmi out Sinto con ARC e vedere se ritorna correttamente in multicanale. Non ho ancora avuto tempo cercare in giro, ma facendo così secondo me rischi che l'audio ritorni in stereo o comunque compresso, ma credo dipenda dal TV.
    TV:Plasma Panasonic TX-P46G10E | HT: Speaker Frontali: 2x Audio Pro Image 40 | Speaker Centrale: Audio Pro Image 21 | Subwoofer: Boston Acoustics PV 400 | Ampli: Yamaha RX-S601

Sul tema input lag: se l'AVR lavora in 4k video passthrough (no upscaling) si presume che il lag sia trascurabile. "QUanto" trascurabile non è documentato, [imho] se è al disotto della soglia della percezione assegnargli un numero (di millisecondi) non so a cosa serva.

Sul tema Game Mode: passando per l'AVR a me sembra ineludibile impostarlo sul TV "al bisogno" ma francamente non mi sembra così drammatico (*)

Sul tema passtrough audio nel TV sul KS7000 mi risulta solo per dolby digital, molto probabilmente è limitato al 5.1 di più non so dire perché ho un TV 5.1

Spulciando in rete ho trovato un elenco di TV con le possibilità di pass through audio 5.1 e riflessioni varie sul tema:

https://community.sony.hu/t5/other-t...e/td-p/2276211

(*) per il ks7000: non so se ci sia un problema con il telecomando smart, non lo uso più da mesi, ho un telecomando classico, pigi "settings" e sei già posizionato sui settin video
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Il problema input lag era abbastanza evidente su LG b6, circa 50 ms, però sta cosa di cambiare modalità al bisogno un po' mi da fastidio. So che è una stupidata, però prendi in mano il telecomando del sinto, cambi hdmi, poi il TV, selezioni hdmi, cambi modalità... Probabilmente mi dovrò abituare.
    TV:Plasma Panasonic TX-P46G10E | HT: Speaker Frontali: 2x Audio Pro Image 40 | Speaker Centrale: Audio Pro Image 21 | Subwoofer: Boston Acoustics PV 400 | Ampli: Yamaha RX-S601

Benissimo, per quanto mi riguarda sicuramente ne terrò conto nell'acquisto della prossima TV. Questo link è interessante https://www.rtings.com/tv/tests/inpu...io-passthrough. Dato che sono molto interessato all'acquisto di una LG c7/b7 credo che la mia configurazione sarà questa. Hdmi dei dispositivi collegati alla TV e poi arc verso il sinto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •