|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: sinto a/v nuovo, input lag, hdmi arc
-
25-11-2017, 14:49 #1
Junior Member
sinto a/v nuovo, input lag, hdmi arc
Salve a tutti, approfittando del black friday ho acquistato un sintoamplificatore sony STR-DH770 che andrà a pensionare l'attuale pioneer vsx-520.
Il tv è un samsung ue55ks7000 a cui ho collegato ps4 e pc gaming.
Premesso che l'uso principale del setup è monitor pc, gaming pc e ps4 e film e serie tv in mkv e in streaming dal pc collegato e dalle app della smart tv, e volendo ridurre per ovvie ragioni al minimo l'input lag, mi conviene collegare pc e ps4 in hdmi al sintoamplificatore e poi collegare quest'ultimo al tv, oppure è preferibile collegare tutto in hdmi al tv, e da questi al sinto tramite Arc? Nel primo caso quanto aumenterebbe l'input lag? Nel seconod caso, quanto perderei in termini di qualità audio? Manterei comunque il 5.1 o meglio ancora il 7.2?
-
30-11-2017, 18:33 #2
Member
Ho posto anch'io la stessa domanda, non ho ricevuto risposte.
Il dubbio mi è venuto perchè solitamente le tv hanno la modalità GAME che riduce pesantemente l'input lag, ma viene memorizzato sulla singola porta HDMI.
esempio io ho:
HDMI1 in modalità CINEMA (con tutti i settaggi manuali)
HDMI2 in modalità GAME per la PS4
e così via
Ora ho acquistato il mio primo A/V Receiver ed è tutto collegato in un singolo HDMI che ho dovuto settare a GAME dato che l'utilizzo principale per ora rimane la PS4 e il mio Tv Pana è del 2009 (No ARC), è chiaro che non vorrei ogni volta dover cambiare modalità sul tv in base a cosa guardo.
Tu potresti fare qualche prova e veder se l'audio ritorna da PS4 ->HDMI in TV ->Hdmi out Sinto con ARC e vedere se ritorna correttamente in multicanale. Non ho ancora avuto tempo cercare in giro, ma facendo così secondo me rischi che l'audio ritorni in stereo o comunque compresso, ma credo dipenda dal TV.TV:Plasma Panasonic TX-P46G10E | HT: Speaker Frontali: 2x Audio Pro Image 40 | Speaker Centrale: Audio Pro Image 21 | Subwoofer: Boston Acoustics PV 400 | Ampli: Yamaha RX-S601
-
30-11-2017, 19:05 #3
Sul tema input lag: se l'AVR lavora in 4k video passthrough (no upscaling) si presume che il lag sia trascurabile. "QUanto" trascurabile non è documentato, [imho] se è al disotto della soglia della percezione assegnargli un numero (di millisecondi) non so a cosa serva.
Sul tema Game Mode: passando per l'AVR a me sembra ineludibile impostarlo sul TV "al bisogno" ma francamente non mi sembra così drammatico (*)
Sul tema passtrough audio nel TV sul KS7000 mi risulta solo per dolby digital, molto probabilmente è limitato al 5.1 di più non so dire perché ho un TV 5.1
Spulciando in rete ho trovato un elenco di TV con le possibilità di pass through audio 5.1 e riflessioni varie sul tema:
https://community.sony.hu/t5/other-t...e/td-p/2276211
(*) per il ks7000: non so se ci sia un problema con il telecomando smart, non lo uso più da mesi, ho un telecomando classico, pigi "settings" e sei già posizionato sui settin videoMulticanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
02-12-2017, 13:14 #4
Member
Il problema input lag era abbastanza evidente su LG b6, circa 50 ms, però sta cosa di cambiare modalità al bisogno un po' mi da fastidio. So che è una stupidata, però prendi in mano il telecomando del sinto, cambi hdmi, poi il TV, selezioni hdmi, cambi modalità... Probabilmente mi dovrò abituare.
TV:Plasma Panasonic TX-P46G10E | HT: Speaker Frontali: 2x Audio Pro Image 40 | Speaker Centrale: Audio Pro Image 21 | Subwoofer: Boston Acoustics PV 400 | Ampli: Yamaha RX-S601
-
03-12-2017, 21:39 #5
Member
Benissimo, per quanto mi riguarda sicuramente ne terrò conto nell'acquisto della prossima TV. Questo link è interessante https://www.rtings.com/tv/tests/inpu...io-passthrough. Dato che sono molto interessato all'acquisto di una LG c7/b7 credo che la mia configurazione sarà questa. Hdmi dei dispositivi collegati alla TV e poi arc verso il sinto.
TV:Plasma Panasonic TX-P46G10E | HT: Speaker Frontali: 2x Audio Pro Image 40 | Speaker Centrale: Audio Pro Image 21 | Subwoofer: Boston Acoustics PV 400 | Ampli: Yamaha RX-S601