Grosso guaio a Ch... A casa mia! Problema al sinto.
Ciao, ho un problemone con il mio impianto, chissà se con il vostro aiuto ne posso venire a capo, ecco cosa è successo.
Tutto ha inizio un paio di settimane fa, come al solito mi sono accomodato in saletta per vedere un film, avevo dentro il lettore star wars 7, così ho messo su la scena in cui il Falcon decolla e si batte con i due tie imperiali. Noto stranamente che tutto è acceso e il video c'è ma l audio no...allora torno indietro di un capitolo e proprio mentre riparte il film (avevo un volume medio, circa -25db) botta pazzesca, tipo scarica, simile a quando toccate insieme due Jack audio, non so se mi spiego, e poi nessun suono.
In preda allo spavento, dato dal colpo improvviso, e al panico spengo tutto, immaginando già di aver bruciato tutto. Faccio ripartire e tutto riprende a funzionare correttamente, come se nulla fosse.
Qualche giorno dopo scendo in saletta per riprovare, facendomi l idea che magari, la scarica di qualche giorno prima fosse dovuta ad un bug del lettore bluray. provo ad andare nel menu del sinto e faccio andare il suono di test sulle singole casse ( per regolare i livelli), dopo un po' di volte che passo sopra le casse frontali, in particolare mi sembra la destra, tac di nuovo...per due volte.
Ho ricontrollato tutti i cavi, specialmente di potenza ma è tutto a posto, per scrupolo ho tolto anche le banane alle casse anteriori.
Ieri ho provato ancora e sembrava tutto a posto e mi sono visto un film intero, ma oggi di nuovo il problema è ricomparso.
Stavo guardando Batman begins, e proprio nella scena iniziale, quella dopo il logo warner bros, con i pipistrelli attorno al simbolo di Batman, taac, scarica!!! Mi vengono dubbi sul lettore bluray e il suo cavo, allora cambio il cavo, ma il problema persiste, identico nello stesso punto.
Allora cambio lettore bluray, e non lo fa più, torna a funzionare senza problemi.
Rimetto il lettore incriminato per fare la prova del 9, ma anche questo ora funziona...
Ho come l impressione che lo faccia di più quando l ampli e freddo.
Ulteriore prova in serata. Anche con l altro blu ray player, ad ampli acceso da poco, il taac si è ripresentato. Ho spento tutto e riacceso e non ha più fatto nulla.
Mi trovo nella situazione di aver paura ad ascoltare un film, specialmente a volumi elevati.
Helllppp!!! Temo che l ampli abbia problemi!!!
Plasma: Samsung PS58b850 Lcd: Philips 37pfl9632d Sintoampli: Onkyo tx-sr906 Diffusori: Klipsch RF-35+RC-64+RB-61+RB-81 Altro: Pioneer bdp-320, ps4, Telesystem 7900hd