Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    352

    Grosso guaio a Ch... A casa mia! Problema al sinto.


    Ciao, ho un problemone con il mio impianto, chissà se con il vostro aiuto ne posso venire a capo, ecco cosa è successo.

    Tutto ha inizio un paio di settimane fa, come al solito mi sono accomodato in saletta per vedere un film, avevo dentro il lettore star wars 7, così ho messo su la scena in cui il Falcon decolla e si batte con i due tie imperiali. Noto stranamente che tutto è acceso e il video c'è ma l audio no...allora torno indietro di un capitolo e proprio mentre riparte il film (avevo un volume medio, circa -25db) botta pazzesca, tipo scarica, simile a quando toccate insieme due Jack audio, non so se mi spiego, e poi nessun suono.
    In preda allo spavento, dato dal colpo improvviso, e al panico spengo tutto, immaginando già di aver bruciato tutto. Faccio ripartire e tutto riprende a funzionare correttamente, come se nulla fosse.
    Qualche giorno dopo scendo in saletta per riprovare, facendomi l idea che magari, la scarica di qualche giorno prima fosse dovuta ad un bug del lettore bluray. provo ad andare nel menu del sinto e faccio andare il suono di test sulle singole casse ( per regolare i livelli), dopo un po' di volte che passo sopra le casse frontali, in particolare mi sembra la destra, tac di nuovo...per due volte.
    Ho ricontrollato tutti i cavi, specialmente di potenza ma è tutto a posto, per scrupolo ho tolto anche le banane alle casse anteriori.
    Ieri ho provato ancora e sembrava tutto a posto e mi sono visto un film intero, ma oggi di nuovo il problema è ricomparso.
    Stavo guardando Batman begins, e proprio nella scena iniziale, quella dopo il logo warner bros, con i pipistrelli attorno al simbolo di Batman, taac, scarica!!! Mi vengono dubbi sul lettore bluray e il suo cavo, allora cambio il cavo, ma il problema persiste, identico nello stesso punto.
    Allora cambio lettore bluray, e non lo fa più, torna a funzionare senza problemi.
    Rimetto il lettore incriminato per fare la prova del 9, ma anche questo ora funziona...
    Ho come l impressione che lo faccia di più quando l ampli e freddo.

    Ulteriore prova in serata. Anche con l altro blu ray player, ad ampli acceso da poco, il taac si è ripresentato. Ho spento tutto e riacceso e non ha più fatto nulla.

    Mi trovo nella situazione di aver paura ad ascoltare un film, specialmente a volumi elevati.

    Helllppp!!! Temo che l ampli abbia problemi!!!
    Plasma: Samsung PS58b850 Lcd: Philips 37pfl9632d Sintoampli: Onkyo tx-sr906 Diffusori: Klipsch RF-35+RC-64+RB-61+RB-81 Altro: Pioneer bdp-320, ps4, Telesystem 7900hd

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Cerca Onkyo 906 DTS-HD BOMB su google, dovrebbe uscir fuori qualcosa. Non so se è relativo al tuo problema o meno.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.869
    Concordo con Nex 77 . Sembrerebbe proprio l'effetto BOMB che si innesca su alcune tracce DTS HD

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    352

    Grazie, darò un occhiata. C'è da dire per che la traccia di Batman begins e Dolby Digital, o true hd e non DTS hd.
    Ultima modifica di L'ingegnere...; 14-11-2017 alle 18:47
    Plasma: Samsung PS58b850 Lcd: Philips 37pfl9632d Sintoampli: Onkyo tx-sr906 Diffusori: Klipsch RF-35+RC-64+RB-61+RB-81 Altro: Pioneer bdp-320, ps4, Telesystem 7900hd


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •