Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio su HT o qualcosa che si avvicina

Ciao a tutti (anche a chi mi manderà a quel paese),

Non sono sicuro di essere nella sezione giusta, nel caso chiedo la cortesia ai mod di spostare.
    Per spiegarvi cosa sto esattamente cercando, ripercorro brevemente il percorso mentale che mi ha portato a chiedervi aiuto.

Inizialmente volevo installare in salotto (5x3 circa) un impianto hifi al solo fine di ascoltare buona musica (soprattutto cd; poi radio e Bluetooth e compagnia cantante).
    Poi guardando bene il mobile su cui andrebbe installato e guardando il 48 pollici che ci poggia sopra, e ricordando che mi stavo interessando ad una soundbar da un po’, mi son chiesto: e se a questo hifi vi facessi entrare anche l’audio della tv? (posizionando intelligentemente i diffusori) Eh si già, ma il Dolby...?
    Idea: Sintoampli e un bel 3.1! (5 nun se pò fa, meno di 3 si)
    E ora qua inizia il bello.
    Ampli e lettore sacs/cd uno sopra l’altro ci starebbero un po’ a fatica.. e mi son chiesto: possibile che non esista un sintoampli AV (con decoder Dolby) con lettore sacd? Richiesta forse assurda. Ho pensato ad un lettore Blu-ray, ma forse sto sbagliando strada.

Scherzi a parte, vorrei capire a cosa posso puntare. Budget massimo 400 diffusori esclusi (sto sognando?)
    Più che altro mi piacerebbe chiedervi dei consigli su come posso organizzare le mie esigenze e riassumerle in idee di prodotto, capire poi cosa offre il mercato a riguardo.
    Se avete domande/dubbi non esitate a chiedere.

Grazie

Hai parlato di ascolto CD - SACD, oltre a questi cosa vedi/ascolti? DVB-T ? Sky ? Servizi streaming tipo Netflix o similari ? DVD/Blu Ray?
    Ultima modifica di Luiandrea; 07-11-2017 alle 19:59

Giusto.
    DVB, Sky, molto streaming tipo Netflix e similari si.
    DVD/BD no.
    Per l'ascolto, come detto radio e mi piacerebbe avere la connessione con smartphone/tablet.

Hai già qualche idea per i diffusori?

Onestamente, no.
    Mi sono fatto una mini cultura leggendo qua e là su questo bellissimo forum
    Ma ancora non ho un'idea precisa.

Nessuna idea quindi?

Bhe ma le idee dovresti averle tu però...................di marchi e relativi prezzi ce ne sono un' infinità, ripeto, un minimo di idea dovresti averla........
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Diffusori a parte...
    penso di avervi dato un quadro piuttosto chiaro di quello che cerco o/e delle mie esigenze nell'apertura del thread.
    In caso contrario, oppure in caso manchi ancora qualche informazione, ditemi pure

Però, solitamente, la catena inizia a formarsi dai diffusori............vuoi/puoi mettere delle torri, o sei magari costretto, per misure varie, ad optare per dei diffusori da libreria ?
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Ok.
    Allora, la mia preferenza pende per i diffusori da libreria.
    Ho spazio a sufficienza sia di fianco al TV che sopra, con una mensola.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •