Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Problema marantz 1604

Problema marantz 1604

Buongiorno a tutti spero di trovare aiuto... mi sono trasferito in un 'altra casa e ovviamente mi sono portato il mio fido sintoaplificatore marantz 1604... fatto sta che da quando sono riuscito a montare il tutto ho un paio di cose che non vanno come dovrebbero
    1 l'uscita video del marantz sul tv (anche quando accedo al menù) fa vedere sullo schermo o dei pallini rossi (come se ci fosse un interdentale) o addirittura l'immagine con la scritta marantz che dovrebbe essere a sfondo nero è completamente a sfondo rosso... oggi faccio anche la prova di attaccarlo a un altro tv... premetto che il marantz è sempre stato collegato a questo tv samsun es7000 e non ha mai dato questo problema
    2 ARC non funziona ed ha sempre funzionato in maniera perfetta...
    Oggi come detto prima dovrei avere il tempo di collegarlo ad un altra tv per vedere se produce la stessa problematica
    Spero che qualcuno possa avere un'idea di quello che potrebbe essere...
    ringrazio tutti coloro che risponderanno!!!
    Mi sento frustrato da questa situazione

Una cosa del genere in digitale non ha senso, il disturbo dovrebbe nascere nella circuiteria del Marantz in una zona dove il segnale è analogico.

Visto che c'é stato un trasporto propenderei per una scheda che si è allentata anche se il mio 1606 ha viaggiato chiuso in un pacco per mezza Europa e non gli è successo niente.

Temo che, dopo il test eseguito su altra TV, oltre contattare l'assistenza non ci siano altre opzioni.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Mmmmmm vediamo oggi faccio il test... cavolo speriamo che non abbia niente il marantz... ma non potrebbe essere l'entrata hdmi della TV???

Ho avuto problemi sulle porte HDMI sul TV della cucina (presumo polvere)... il risultato è uno schermo nero, magari togli e metti e magari riprende...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Fatta la prova... purtroppo i puntini permangono... quindi credo proprio che mi dovrò rivolgere all'assistenza... vediamo quali saranno i costi

prova su altra tvper sicurezza. L impressione è che abbia preso una botta durate il trasporto
    L audiofilo coglie i primi segni al primo accenno

Già fatto... stesso problema... sentito assistenza marantz: 40€ di spedizione e se decido di non ripararlo perché magari mi chiedono 200€ comunque pago altre 40€ perché l'hanno aperto e hanno fatto le verifiche... quindi almeno 80€... vediamo

si quelli di Padova sono scandalosi. Hanno avuto la faccia tosta di chiedermi soldi per un avr in garazia solo perche preso su amazon. Dilettanti loro e D&M Italia!

Detto questo anni fa riparai un vecchio avr 130€ era andato il canale sx. All incirca il valore dell amplificatore stesso ma per me aveva un valore affettivo
    L audiofilo coglie i primi segni al primo accenno

Ho chiesto a un posto dove effettuano riparazioni qua a Torino e loro non se ne occupano... non so dove sbattere la testa

Prova vedere chi fa assistenza Denon ... se non è il posto dove hai già chiesto.

Ciao
    Luca

Vai su Paclink sui 40 euro dovresti risparmiare e te lo vengono a prendere a casa, il corriere lo scegli tu. Nel caso paga qualcosa in più e scegli l'opzione per avere l'assistenza in caso di problemi.

Ho fatto il preventivo per un pacco 60x60x20 di 10Kg mi dà 10-15 euro da Torino a Padova.

Adesso vedo... ma secondo voi... se attaccassi tutte le sorgenti alla TV e da essa uscissi via cavo toslink??? Potrei bypassare l'hdmi del marantz giusto??? Tanto ho solo tre sorgenti e il tv ha tre hdmi... si può fare??? Così mi risparmierei riparazione e tra un po' magari lo cambio

Io l'ho fatto fino allo scorso anno (poi ho comprato il 1606)... devi avere un TV che accetta il passthrough dell'audio ed i formati multicanale accettati si limiteranno a DTS e DD "lisci" (esclusi i nuovi formati).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •