Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 110

Sinto top o pre e finale ?

Ciao a tutti, ho intenzione di "migliorare" il mio impianto che è quello in firma, non che vada male, ma penso che tutti noi appassionati dopo un po' sentiamo il bisogno di passare allo step successivo, un po' come per le vetture , i cavalli non sono mai abbastanza e dopo poco sembrano sempre pochi.
    Ma veniamo al punto.... l'ambiente è piuttosto grande , poco più di 90 mq, un rettangolo tutto aperto di 12x8
    Uso... diciamo 70% HT e 30 musica di tutti i generi
    Budget vorrei stare tra 3 e 4 mila
    Vorrei iniziare a sostituire il sinto, per poi passare il prox anno ai diffusori
    Con il Denon mi son sempre trovato bene , è già il terzo, ma son sempre stato attratto dal Krel hts, però mi chiedo e vi chiedo, ha senso acquistare oggi una macchina così datata anche se sicuramente eccellente??
    Avrebbe più senso, sempre rimanendo su Denon , un avr 6300 o 7200?
    Oppure decidendo di passare a per + finale cosa???, rotel non mi gusta, altro non ho sentito
    grazie
    TV: Panasonic TX 55" VT30;VPR: Optoma HD151X;TELO: Visivo 120";Sat: sky MYHD; Pre: Marantz av 7704 + Emotiva xpa 5 + Crown 1002 ; Diffusori: Focal CHORUS 836v, CC8OOV- Focal 726, Focal 806; Sub Diy 18" +MP1800;Lettore Oppo BDP 103d; Game: ps4

Hai un ambiente molto grande, ma non ho capito se è una stanza dedicata o meno, se vuoi davvero spingere per raggiungere pressioni sonore elevate in 90 mq pre AV e finale sarebbe decisamente raccomandabile, tuttavia hai anche accennato al fatto che sei intenzionato a sostituire anche i diffusori e per come la penso io prima di decidere il cambio delle elettroniche sarebbe meglio stabilire quali saranno i nuovi diffusori da pilotare.

Riguardo ai vecchi Krell, personalmente lascerei perdere andando a scegliere delle elettroniche attuali.

Citazione Originariamente scritto da foremar Visualizza messaggio
    i cavalli non sono mai abbastanza e dopo poco sembrano sempre pochi.
    Ma veniamo al punto.... l'ambiente è piuttosto grande , poco più di 90 mq..........[CUT]
    In 90 mq temo te ne serviranno parecchi. Hai mai pensato ad un eventuale divisione per ottenere una saletta dedicata?
    Dimensioni non risicate vanno benissimo, ma se diventano enormi necessitano valanghe di watt per ottenere pressioni sonore decenti.
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Se il budget lo permette Pre+Finale sarebbe la soluzione migliore, soprattutto se poi si necessita di finali importanti, visto che devi sonorizzare 90 mq.
    HTS 7.1
    vantaggi:
    1 costa relativamente poco
    2 ottimo pre anche per il 2ch
    3 la qualità è alta ma ...

svantaggi:
    1 ... arriva fino a sonorizzare un 7.1, se vuoi arrivare ad un sistema Atmos/DTS:X non fa per te
    2 necessita di un player con uscite analogiche, possibilmente di qualità, quindi costoso
    3 non è dotato di sistemi di correzione ambientale attiva (se interessano)
    4 servono un sacco di cavi (altri costi da sostenere)

Preamp moderno con ATMOS/DTS:X:
    vantaggi:
    1 sei al passo coi tempi
    2 correzione ambientale attiva
    3 pochi cavi
    4 basta un player meno "pregiato"

svantaggi:
    1 quelli buoni costano tanto ...
    2 ... e se lo vuoi buono anche per la musica devi spendere ancora di più
    Ultima modifica di e.frapporti; 01-09-2017 alle 11:23
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Sono convinto (ditemi se sbaglio) che a far gioco è la distanza di ascolto... insomma se stai a 5mt (mi sembra palusibile con 120" di telo) i restanti 7mt dietro contano fino ad un certo punto. Suppongo peraltro che potreste esagerare con i sub: sbaglio o l'ASW1000 ha un ampli da 120w? (possibile?)
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

ad averlo cotanto spazio
    io cercherei di riempirlo con delle casse più importanti, anche orientate verso l'HT come klipsh, MK e simili e con un bel finale capace, magari anche pro...!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Aggiungo....la taverna è utilizzata come salone, non è sala cinema, la parte audio video è collocata e utilizzata nel lato corto, distanza tra telo e divani 5,50 , circa 2 metri avanzano dietro i divani
    Come sistema posso arrivare al max ad un 7.2 grazie alle canaline che feci passare a suo tempo , cavi volanti assolutamente vietati.
    Anche io penso che la soluzione pre+ finali sia la migliore , ma dato che dovrei escludere Denon non saprei proprio dove orientarmi, a questo punto pensavo anche ad un usato abbastanza recente, per risparmiare qualche euro, e qua necessitano i vostri consigli
    Sinceramente non ricordo nemmeno la potenza dei miei asw1000, verificherò
    TV: Panasonic TX 55" VT30;VPR: Optoma HD151X;TELO: Visivo 120";Sat: sky MYHD; Pre: Marantz av 7704 + Emotiva xpa 5 + Crown 1002 ; Diffusori: Focal CHORUS 836v, CC8OOV- Focal 726, Focal 806; Sub Diy 18" +MP1800;Lettore Oppo BDP 103d; Game: ps4

io non ho un ambiente così grande e sono vicino come PAP, ma di recente ho dato in pasto i surround che (solo quelli) erano affidati al sinto e pur non immaginando un grande salto mi sono dovuto ricredere, i surround con un finale dedicato aumentano l'ambienza e riducono ai minimi termini l'individuabilità, davvero un ottimo upgrade
    come dice luiandrea io lascerei stare l'hts, ormai siamo solo noi italiani a dargli importanza, anche perché, dettaglio non da poco, siamo solo noi italiani i bistrattati con l'aggiornamento alle codifiche
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da foremar Visualizza messaggio
    ...la potenza dei miei asw1000...
    Su un sito chiamato hifiengine leggo che sono del '97... in questi anni la tecnologia ha puntato su sub più piccoli (leggo che quelli che hai sono da 70 litri) e molto più potenti... sicuramente tra questi due parametri c'é un rapporto (i tuoi essendo più grandi dovrebbero rendere meglio a parità di potenza) ma anche scontato questo tieni presente che tra i frequentatori del forum c'é qualcuno che in un salone la metà del tuo ha due sub da 1000W...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

asw 1000 è 12 pollici da 120 W
    fanno il solletico anche a 15 mq (pensa che il mio 18 pollici da 1300W è insufficiente per i miei 45 mq)

in HT il sub e il centrale sono due elementi fondamentali, nel tuo caso partirei proprio dal\dai sub visto che tra tutto sono i veri unici elementi insufficienti
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    tra i frequentatori del forum c'é qualcuno che in un salone la metà del tuo ha due sub da 1000W ..........[CUT]
    esagerato... sono solo 35 i mq
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

conosco chi in 15 mq ha 4 13" o sempre in 15 mq due 18

in usa fan molto peggio
    Ultima modifica di Stefano129; 01-09-2017 alle 15:49

Parli del diavolo...

Vista la situazione di foremar la scelta di separare pre e finali è quasi obbligata per i motivi da tutti citati.
    Indubbiamente anche la sezione sub rimane un punto fondamentale per la soddisfazione in un sistema ht e pensare a utilizzare più componenti correttamente posizionati può essere una ottima idea.
    Parlando di Krell HTS,non posso che unirmi a chi mi ha preceduto nel consigliare di prendere una strada diversa.
    Questo perchè, nonostante ne apprezzi le caratteristiche di pre analogico multi canale (vedere mia firma),ritengo sia un prodotto anacronistico che costringe il normale utente a rinunciare a elementi fondamentali come la correzione acustica digitale e una seria sezione di bass management.
    A oggi credo che il miglior rapporto tra prestazioni (anche sotto il profilo analogico),potenzialità del sistema di correzione acustica e costo in un pre-processore av lo abbia l' Anthem AVM 60,anche se non è certo un componente economico.
    Scendendo con i costi trovo molto valido lo Yamaha 5100.
    Parlando invece dei finali,le alternative sono moltissime e come ha suggerito falchetto si può attingere anche al mondo professionale che permette di avere potenza in abbondanza con costi spesso molto più contenuti dei modelli a uso hi-fi o ht.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

12x8 m? Che sogno! Magari avere così tanto spazio...

.la taverna è utilizzata come salone, non è sala cinema, la parte audio video è collocata e utilizzata nel lato corto, distanza tra telo e divani 5,50 , circa 2 metri avanzano dietro i divani
    Come fao ad avere solo due metri dietro il divano? I conti non mi tornano... Sembra che tu non abbia il telo a muro ma in mezzo alla stanza e quindi lo sguardo dell'ascoltatore guardi verso il centro stanza e non verso l'esterno. O mi sono perso qualcosa?

Sinceramente, valuterei come upgrade prima di altro la correzione ambientale passiva. Quindi pannelli fonoassorbenti. Anche non invasiva ti darebbe sicuramente moltissimi benefici. Non avrei molti dubbi in merito.

Valuterei se il posizionamento dei diffusori è corretto o va rivisto.

Successivamente diffusori (almeno sceglierli) e poi elettroniche. Infine sub... Se vogliamo usare l'acquisto a step.

Sicuramente pre+finale/i. Visto il possibile 7.2 farei:
    - pre + stereo (front) + mch (centrale + surr)
    - pre + finali: 3canali (front) + mch (surr) oppure 2x stereo "easy" per i surr.
    - pre + mch per tutto

In genere vedo che le alimentazioni separate sono preferibili. Se opterai per più finali assicurati che siano monomarchio. Idealmente stessa marca del pre per ottimizzare la sinergia tra i componenti.

Sicuramente un PRE che abbia la calibrazione attiva.

Tra quelli che mi vengono in mente (senza prezzi): Yamaha serie 5000, Marantz AV+MM, Archam, Anthem
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •