|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Cavi Potenza per Multi Room Audio
-
27-09-2017, 22:01 #1
Member
Cavi Potenza per Multi Room Audio
Salve,
scusate se la sezione non e' quella giusta oppure la domanda non e' pertinente ma ho questo problema.
Sono in una nuova casa che faro cablare con cavi cat6, siccome a questo punto varrebbe pure la pena distribuire
i cavi audio ho un dubbio :
1)Uso un ripostiglio da dove far partire tutti i cavi audio attaccati ad un amplificatore multi canale(lo stanzino e' piu' o meno in mezzo alla casa, la lunghezza massima dei cavi sara' 6-8 metri in qualche caso al massimo)?
2)Uso uno streamer per stanza (tipo Linn sneaky DS) riducendo di molto la lunghezza dei cavi?
Il mio dubbio da neofita e' che un cavo da 7 metri possa deteriorare il suono in maniera importante, e' un mio dubbio da ignorante oppure e' possibile?
La soluzione 1 per me sarebbe la migliore per diverse ragioni ma aspetto consigli.
Saluti
-
27-09-2017, 22:43 #2
Senior Member
Ciao, non capisco cosa c'entra che stai cablando in cat6 comunque vivi tranquillo e felice 8 metri è una misura che non desta preoccupazioni.
Magari non risicare sulla sezione, io stare su un 2x2,5 mm2.
-
28-09-2017, 20:37 #3
Member
Dato che sto mettendo gia i CAT6 posso facilmente aggiungerci anche gli audio, questo e' il senso.
-
28-09-2017, 21:45 #4
Senior Member
ok, mi raccomando, metti dei corrugati separati per l'audio.
-
29-09-2017, 00:15 #5
Coi cavi di potenza ci puoi tranquillamente far passare anche i cavi ethernet, l'importante è che eviti quelli della rete elettrica.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).