Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Cavi Potenza per Multi Room Audio

Salve,

scusate se la sezione non e' quella giusta oppure la domanda non e' pertinente ma ho questo problema.

Sono in una nuova casa che faro cablare con cavi cat6, siccome a questo punto varrebbe pure la pena distribuire
    i cavi audio ho un dubbio :

1)Uso un ripostiglio da dove far partire tutti i cavi audio attaccati ad un amplificatore multi canale(lo stanzino e' piu' o meno in mezzo alla casa, la lunghezza massima dei cavi sara' 6-8 metri in qualche caso al massimo)?

2)Uso uno streamer per stanza (tipo Linn sneaky DS) riducendo di molto la lunghezza dei cavi?

Il mio dubbio da neofita e' che un cavo da 7 metri possa deteriorare il suono in maniera importante, e' un mio dubbio da ignorante oppure e' possibile?
    La soluzione 1 per me sarebbe la migliore per diverse ragioni ma aspetto consigli.

Saluti

Ciao, non capisco cosa c'entra che stai cablando in cat6 comunque vivi tranquillo e felice 8 metri è una misura che non desta preoccupazioni.
    Magari non risicare sulla sezione, io stare su un 2x2,5 mm2.

Dato che sto mettendo gia i CAT6 posso facilmente aggiungerci anche gli audio, questo e' il senso.

ok, mi raccomando, metti dei corrugati separati per l'audio.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Coi cavi di potenza ci puoi tranquillamente far passare anche i cavi ethernet, l'importante è che eviti quelli della rete elettrica.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •