|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Upgrade impianto audio video
-
14-10-2017, 14:57 #1
Junior Member
Upgrade impianto audio video
Buongiorno, mi piacerebbe migliorare il mio impianto. Ascolto 50 % musica e 50% film. Avrei pensato di sostituire il mio sintoamplificatore Denon 3310 con qualcosa di più attuale. Mi piacerebbe migliorare l'ascolto a bassi volumi e magari avere la possibilità di collegare un hard disk esterno per ascoltare musica liquida. Il mio budget è di circa € 2000/2500. Avrei pensato ad un Arcam avr 390 cosa ne dite ?
Il mio impianto Av Denon avr-3310, blueyray Yamaha BD-S677, diffusori Monitor audio Radius Hd+ Velodyne CH 8 qr, Cavi Vandehull
-
14-10-2017, 17:14 #2
Dovrei astenermi dal rispondere, non avendo nulla da dire sull'oggetto in sé.
Mi hanno tuttavia colpito questi requisiti chiave:
buon ascolto a basso volume-> la dimensione in cui muoversi non sarà quella dei diffusori?
ascoltare musica liquida da HDD-> lo fanno un po' tutti...Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
14-10-2017, 20:47 #3
Advanced Member
Ciao,guarda io fossi in te cambierei i diffusori prima di tutto,via quei VDH e guarda in casa norstone a mio avviso suonano meglio senza spendere grosse cifre.
Il 3310 nn è affatto male,il budget non è poco.. poi guardare le Davis acoustique,le Dali Ikon 6mkii... miglioreresti in dettaglio e immagine. se invece sei fedele al marchio monitor audio guarda la serie silver,sull'usato la serie RX due spanne sopra alle tue attuali.
spero di esserti stato utile.Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
15-10-2017, 08:37 #4
condivido forse sarebbe meglio migliorare l efficienza del trasduttori sostituendoli con altri migliori.
Avevo lo stesso problema in passato ai bassi volumi si perdeva. A volume sostenuto era tutta un altra storia.L audiofilo coglie i primi segni al primo accenno