Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio scelta SintoAVR

Salve a tutti, mi è capitata l'occasione di cambiare AVR.

Denon x2300w oppure aggiungendo 90 euro x2400h aggiungendo 150 euro sempre riferito al modello x2300 il x3300w

Voi su quale modello andreste?

A me interessa sopratutto in ottica futuro almeno per 5/6 anni non vorrei cambiarlo.

Vale la pensa esempio spendere 150 in più per il modello 2016 x3300w?

Il 3300W è il più economico con la equalizzazione ambientale Audyssey multieq XT32 e questo per me sarebbe motivo sufficiente per acquistarlo...

...per rischio obsolescenza: [imho] se prima di 6 anni dovrai cambiare TV nel frattempo si saranno inventati qualche diavoleria per rendere obsoleto tutto l'ambaradam. Riguardo ai nuovi formati (altoparlanti sul soffitto ecc) sai tu se vuoi essere all'avanguardia o meno, io "sto" sul 5.1 figurati. Tutte le altra diavolerie (streaming ecc) ammesso che interessino si possono sempre gestire con qualcosa di esterno. Il multiroom [imho] è più una cosa da studio dentistico che da casa privata...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Il 3300W è il più economico con la equalizzazione ambientale Audyssey multieq XT32 e questo per me sarebbe motivo sufficiente per acquistarlo...
    ...per rischio obsolescenza: se prima di 6 anni dovrai cambiare TV nel frattempo si saranno inventati qualche diavoleria per rendere obsoleto tutto l'ambaradam. Riguardo ai nuovi formati (altopar..........[CUT]
    grazie del consiglio, penso di andare infatti sul 3300.
    con l'audyssey multieqxt32 si nota molto la differenza dal multieq xt? ho letto che ha anche l'eq per il sub.

Si, XT32 decisamente meglio rispetto alla versione liscia.

i diffusori?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    i diffusori?
    Ho un frontale composto da indiana line Tesi 260 e 760 e surround tesi 240. subw pb1000

Più avanti sostituisco i frontali con una coppia tesi 560

arrivato l'avr suona decisamente meglio del w2200 sopratutto l'omogeneità del suono... il subwoofer ora lo sento sul divano e non in fondo alla stanza come prima.. ottimo..
    una nota negativa che ho notato che in stereo ascoltando musica sia in airplay o cd audio sento mooolto poco il sub. ho provato ad alzarlo di 3db ma in musica non ci siamo. probabilmente è la mia stanza e arredi.. proverò l'antimode per vedere se cambia la situazione.

Dubito che l'antimode migliori la situazione del sub o che sia la stanza ad "ammazzarlo" (caso mai il contrario) a meno che tu non intenda che hai fatto il setup manuale e voglia fare l'automatico (Audyssey).

Quanto meno in setup manuale dovresti avere i seguenti parametri rilevanti per impostare il sub: "subwoofer mode" (scelta LFE oppure LFE + MAIN) ed LPF for LFE.

Rifletti su come eri abituato ad ascoltare musica perché ci dovrebbe essere un parametro Audyssey Dynamic EQ che enfatizza i bassi a basso volume.

Se non hai fatto il setup automatico (Audyssey) direi che prima di sbattersi a cercare le varie impostazioni convenga fare quello.
    Ultima modifica di pace830sky; 08-09-2017 alle 19:12
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

ma quale avr hai preso alla fine?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    ma quale avr hai preso alla fine?
    Denon x3300w

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Dubito che l'antimode migliori la situazione del sub o che sia la stanza ad "ammazzarlo" (caso mai il contrario) a meno che tu non intenda che hai fatto il setup manuale e voglia fare l'automatico (Audyssey).

Quanto meno in setup manuale dovresti avere i seguenti parametri rilevanti per impostare il sub: "subwoofer mode" (scelt..........[CUT]
    Allora, hai ragione su tutto. Infatti ho calibrato subito tutto (2 volte).
    Il Dynamic EQ è attivo..

Ho risolto che sull'ingresso dell'airplay ho dato 8db al sub Ora va meglio, anche se sembra totalmente un'altro sub confronto a una traccia seria di un film.
    Cmq nei film con una traccia valida c'è una bella differenza dal x2200 e sopratutto credo grazie ad audyssey multieq 32 (anche se mi ha tolto qualcosa in musica).. mi sembra rinato nei film il pb1000.
    Ultima modifica di ilboss84; 08-09-2017 alle 21:28

Gli SVS sono grandi subwoofer...........
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •