|
|
Risultati da 136 a 150 di 158
Discussione: Arcam AVR850 o AV860
-
06-07-2017, 10:12 #136
Ciao a tutti.
Ieri finalmente ho provato Dirac Live vedendo il film "The Founder", visto la sera prima senza Dirac; avevo sentito un'enorme risonanza sulla musica delle scene iniziali... intervenendo Dirac la risonanza è scomparsa!
Ho dovuto però alzare di 20dB l'audio... è normale oppure ho sbagliato qualcosa?
A questo punto procederei con l'AV860, che ne pensate?
Poi più avanti vedrò di prendere il Parasound...
Grazie mille,
matteo
-
06-07-2017, 10:24 #137
Advanced Member
si è normale dover alzare di più, ma si dovrebbero correggere i livelli dal sinto ampli con l'umik e rew con un file di test
un po tutti abbiamo risposto, io personalmente anche svariate volte, non capisco perché chiedere nuovamente che ne pensiamo dell'av860
gli elementi li hai in mano tutti, sta a te la sceltaUltima modifica di Stefano129; 06-07-2017 alle 10:30
2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
HT:L'ANGOLO DI STEFANO
-
06-07-2017, 10:25 #138
hai ragione, volevo solo un'ulteriore conferma alla mia decisione
Grazie,
matteo
-
06-07-2017, 10:48 #139
Advanced Member
da me no, lo sai, sono in disaccordo, ma il cash è tuo per cui libero di farne ciò che vuoi
2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
-
06-07-2017, 11:07 #140
avresti prezo il pre AVR giusto?
-
06-07-2017, 13:14 #141
Advanced Member
visto che non ho letto di divari della sezione pre tra av e avr non comprendo perché dovere andare su un pre
le tue necessità sono pre buono e dirac e queste cose ce l'hanno anche gli altri
poi se vuoi avere PRE e FINALE ad ogni costo....
logico che se salta fuori qualche recensione che dice "la sezione pre dell'AV straccia quella dell'AVR" allora alzo le mani2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
-
06-07-2017, 19:27 #142
Però scusatemi eh...
Basarsi sulla testimonianza di qualche persona non è indice di nulla ovvero il voler paragonare un Pre Av che è nato solo per quello scopo ad un sinto,che seppur dotato di una buona sezione pre,può tenere fino ad un certo punto e non devono essere complementari.
Troppe variabili a cominciare dalle tracce usate,alle prove in cieco ,al setup utilizzato che potrebbe non marcare le dovute differenze fino ad arrivare a chi ha effettivamente ascoltato.
Io ci andrei cauto con gli ottimismi,non voglio passare per il filosofo di turno ma se fosse come sostengono coloro che hanno effettuato i confronti,mi chiedo, che senso avrebbe costruire un Pre se i sintoamplificatori(con all'interno un trasformatore che oltre ad alimentare la sezione pre deve alimentare anche i finali,le cui schede Dac sono sicuramente inferiori a quelle del Pre av) possono sostituire tranquillamente i pre?
A mio avviso è troppo semplice asserire che le sezioni pre dei sinto sono costruite cosi bene che sono sovrapponibili a quelle dei pre;piuttosto valuterei approfonditamente quanto scritto sopra.
-
06-07-2017, 20:14 #143
se leggi indietro mi ponevo le stesse domande e dubbi.
ovviamente una elettronica più affollata e contenente non pochi circuiti di potenza, potrebbe facilmente influenzare il risultato.
ma sono anche discorsi da puristi che magari in ambito HT lasciano un po' il tempo che trovano.
poi, bisogna effettivamente verificare se le schede alla fine sono le stesse e se la parte di potenza è stata semplicemente sostituita con i circuiti per le uscite bilanciate... oppure no.
comunque non è una cosa da dare per scontata.HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
06-07-2017, 22:22 #144
Soprattutto considerando che un gran finale ce l'ha già...
HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060
-
07-07-2017, 07:04 #145
Advanced Member
concordo
certo, non ci si può basare solo su alcune esperienze, ma non si possono neanche non tenere in considerazione, l'ideale ovviamente sarebbe provare a casa ogni singolo componente, ma se non è possibile? si torna a dover pesare le opinioni di chi l'ha provato, sarebbe illogico non farlo...in più bisogna anche immedesimarsi in ciò che di realmente serve e a matteo visto che il solo dirac gli da grandi risultati, i risultati che vuole.
Il pre av magari sarà meglio, ma la domanda è: quanto meglio in rapporto all'esborso extra? io non sono certo tipo da dare per scontato che il pre sia tangibilmente meglio, anche perché i fattori sono diversi, Matteo, ascolterai in ita o in lingua originale? già questo fattore è determinante nello sfruttare per bene un'elettronica HT, perché se come me le visioni sono solo ITA, con tutti gli enormi limiti del caso, avere un pre arcam da 5000 o un avr arcam da 3500 in un ambiente non dedicato, istintivamente, tenendo in considerazione le esperienze altrui, tendo a pensare che i divari non li percepirei.
comunque come ho detto i soldi sono suoi ed è liberissimo di prendere il pre, io ho solo espresso ciò che farei io, visto che anche il digifast sembra essere un suo oggetto del desiderio, di tangibili e percepibili passi indietro con l'avr per me, così a sensazione, non ne fa...ma capisco bene che con un pre "vero" si senta a posto anche il lato "mentale" di questa passione
se stessimo parlando di un ipotetico avr arcam da 1000 euro vs 5000 del suo top pre\av logicamente il mio approccio sarebbe diverso, è un po come dire marantz 7011 VS 7702 è una cosa ma 7011 VS 8802-03 (il quale lo troviamo in pre un mc intosh da ottomila kilodollari, ma questo è un altro discorso) è un'altra, ma arcam ha solo un pre ed avr molto cari dei quali si è sempre ben parlato delle sezioni pre...ecco perché IPOTIZZO che non ci sia un gran divario, probabilmente questo poco divario sarà formato in larga parte dalle connessioni bilanciate che comunque a matteo NON servono, ma che nel conto sicuramente pagherà (lautamente)Ultima modifica di Stefano129; 07-07-2017 alle 09:59
-
07-07-2017, 11:44 #146
Ciao e grazie per l'aiuto.
Ho scelto l'AV860 perchè in molti, venditori di Arcam e l'Arcam stessa, mi hanno detto che un AVR sarebbe stato un passo indietro rispetto al mio pre Classè che ho venduto... per cui mi sembrava più logico restare su apparecchi di presunto o pari livello del Classè.
Inoltre, si dice, sia meglio anche per l'ascolto hi-fi, secondario nel mio caso, ma non così tanto, dato che se volessi sentirmi un CD o dei file immagino che un integrato o la sezione pre dello stesso, non sia a livello di un pre dedicato... ma sono tutte supposizioni e consigli da che derivano da chi ha ascoltato questi apparecchi.
Come detto, l'AV860 non mi costerà 5000 Euro...
Grazie mille,
matteo
-
07-07-2017, 11:48 #147
lo hanno ascoltato?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
07-07-2017, 11:53 #148
Parlavo di rivenditori Arcam e la stessa Arcam, per cui si, li hanno ascoltati...
Grazie,
matteo
-
07-07-2017, 11:55 #149
la stessa ARCAM ci posso credere.....a quanto mi pare in Italia non è ancora disponibile
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
07-07-2017, 11:56 #150
Dato che vende Arca, è mai riuscito, ha mai avuto occasione di confrontare la sezione pre di AVR e dell'AV860?
Grazie,
matteo