Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2016
    Località
    Sicily
    Messaggi
    1.322

    Sintoamplificatori con integrato lettore video USB


    Giusto un chiarimento.

    Durante l'attesa che vada e torni dall'assistenza il mio integrato pensavo di fare un salto (non so se permanente) nel mondo dell'HT, e pensavo di prendere in prova il Denon X3300. Ma la mia domanda, leggendo un po' le specifiche dei sintoampli di fascia media, è come mai questi dispositivi non sono MAI provvisti di lettore video (mi riferisco a formati mp4, mkv, ecc.).

    Invece possono letti formati audio in tutte le salse e mi riferisco anche al DSD!

    Giusto per capire, l'andazzo è quello di avere un apparecchio stand-alone per leggere USB e bluray da collegare al sinto, cioè un ennesimo dispositivo, con a sua volta alimentazione e cavo HDMI.

    Per continuare la mia domanda: come mai, dato che è chiaro che stiamo andando verso la dematerializzazione dei formati multimediali, si costringe l'utente all'acquisto di un ulteriore accessorio che potrebbe essere inglobato facilmente nel sinto, aggiornato costantemente, e non ci sarebbe nemmeno il problema del passthrough?

    Esistono sinto ampli affidabili che includano anche una sezione di lettura video affidabile o sono io che nel segmento medio non ne trovo?

    Capisco che probabilmente il lettore stand-alone, o ancora meglio l'HTPC abbiano una riserva di potenza maggiore ma parliamo di sfumature che l'utente medio forse nemmeno noterebbe.
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.989
    secondo me il video si sta spostando sempre più verso lo stesso TV e dunque non c'è motivo che pure il sinto (votato più all'audio che non al video, se non per lo switch degli hdmi...) e sempre più economicizzato faccia la stessa cosa.
    l'USB? lo trovo valido solo per l'occasione ma non penso sia la soluzione. piuttosto, i servizi via network...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Ha ragione Falchetto, l'apparecchio giusto per contenere la funzione media player è il TV, che quasi sempre lo contiene, e che può sfruttare i microchip già compresi nell'apparecchio per il trattamento delle immagini.

    Aggiungo: (1) magari a molti clienti non interessa e non sono disposti a pagare una cosa che non gli serve (2) l'apparecchio diventerebbe obsoleto più velocemente (non solo per la evoluzione della parte audio ma anche per qualla della part video, come in parte già avviene); (3) l'annosa questione dei diritti: il boom storico dei media player nasce anche dalla voglia degli utenti di avere strumenti flessibili non controllati dalle major ecc per sentirsi (e forse essere) più liberi di riprodurre quello che gli pare (3) perché "solo" USB e non da rete? forse già nella domanda era implicito che pensavi a qualcosa che serve solo a te?
    Ultima modifica di pace830sky; 09-05-2017 alle 06:08
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •