Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Scelta nuovo sintoampli

Ciao,
    mi trovo qui dopo un paio d'anni di silenzio a chiedervi un consiglio.
    Causa lavori e impegno mi riesce difficile stare dietro a questa mia passione, quindi mi risulta difficile iniziare a spulciare vecchi thread, forum, recensioni.

Vorrei cambiare il mio attuale denon avr 2310, un po' perchè all'inizio era solo il fratellino minore della vera passione (l'ascolto 2 ch), un po' perchè ho voglia di cambiare.
    Un tempo era abbinato a un denon PMA 1500, gioiellino già venduto.

Quindi cerco un bel sintoampli, con un'ottima sezione stereo, magari nell'usato, con 700-800€ di budget: cosa mi consigliate? La tv a cui la attaccherò è una samsung del 2015 (abbastanza figa, non ricordo il modello, uno dei top di gamma credo). Lato sorgenti bdp della sony, ps4, un rega (attraverso un black cube della lehmann).
    Ho sentito parlare dei krell, magari un top di gamma onkyo/pioneer di qualche anno fa...
    Non mi interessano più di tanto connessioni esoteriche (3d, 2k, 4k)...
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

dei krell esistono solo le versioni a due telai (pre+finale/i), e parti dai 7-800 € in su per un pre nelle versioni senza ingressi discreti (7.1). finali sotto i 1700-2000 € mai visti.

Ma su che casse lo attaccheresti?

Io ho un ex top di gamma Pioneer (mi interessava per i finali in classe D) e va benone, soprattutto in multicanale, ma in stereo soffre un po' la sezione pre non proprio di alto livello. Si trovano usati sul tuo budget e hanno ingressi euscite hdmi, correzione ambientale sofisticata ecc.
    Sicuramente vanno bene i denon di gamma alta (si trovano occasioni ghiottissime) tipo avc A11 o parenti stretti, ma sono sprovvisti di hdmi e di correzione ambientale.
    Per la sezione stereo parlano molto bene (ma io non li ho mai ascoltati) dei sinto anthem e arcam, che sono provvisti di tutto e dovresti trovare (magari anzianotti) nel tuo budget.

Sul mercato del nuovo su quella cifra non fai molto

Poi volendo spulciare potrebbero essere prodotti interessanti i NAD e gli Harman Kardon di qualche anno fa, ma credo siano molto difficili da rivendere poi, personalmente non ho esperienza dirette.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

ps sul mercatino c'è un denon 4520 che potrebbe essere tutto ciò che cerchi...

I diffusori ad oggi sarebbero delle epos 12.2, IL basso 250, il Luna come surround e un centrale della boston di medio/basso livello.
    Diciamo che l'unica cura è stata riposta nei due frontali, il resto è aggregato (per ora) a muzzo.
    Come ti dicevo, all'inizio era nato il tutto come un'estensione cheap del 2.0 (che ai tempi aveva l'MDAC, un rega rp3, un denon stereo dedicato, ...).
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

non conosco le epos direttamente. Personalmente credo che cercherei un anthem o un arcam usati, ma forse è solo perché non li ho ancora sentiti direttamente. Oppure un Denon AVC A1 o famiglia (che dicono siano strepitosi) ma allora con le connessioni "monche"
    Sono sempre rimasto abbastanza deluso dai pre dei sinto, ma devo dire che li ho paragonati con pre di altissima levatura (classé, krell, proceed, Anthem) per cui forse il metro di giudizio era poco obiettivo. Del Pioneer son rimasto basito per la riserva di potenza dei finali in classe D, ma non ho avuto la possibilità di ascoltarli con un pre degno di questo nome. Se lo usassi solo per l'ascolto in stereo percorrerei altre vie.

vedi un Rotel della passata generazione se lo trovi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •