Salve ragazzi, ho fatto un megaordine con denon avr-x2300 e un impianto audio targato Klipsch.
Per l'audio mi sono orientato sulla serie reference premiere, entry level ad eccezione del centrale che è un unico prodotto, mentre sub e frontale avevo più scelta... ma il portafogli me l'ha vietato.

Premetto che è il primo ht high end che mi trovo a trastullare, quindi chiedo venia se qualche minchiata la sparo.

Ho un pò di domande a proposito delle connessioni, sia tra i vari elementi che alla corrente e sto progettando un mobile per contenere tutto e fare in modo che sia in ordine, non con connessioni ad minchiam e soluzioni ruspanti, quindi ho bisogno di sapere prima come dovrei procedere. Forse l'unica cosa che terrei fuori è il denon, che scalda.

- Per le connessioni hdmi mi conviene collegare il denon in arc alla tv e tutto il resto alla tv (play4pro, xbox one, sky e futuro lettore 4k lg)?
- Oppure collegare tutto quanto al denon e passare una sola hdmi denon->oled?

- Dal momento che vado ad abitare con la mia fidanzata e ho i lavori a casa, a proposito dei collegamenti volevo far passare una traccia dedicata, di dimensioni generose, isolata dal resto dei cablaggi, solo per le hdmi tv-dispositivi. Questo per consentirmi cmq di cambiare le connessioni facilmente e nessun cavo a vista.

-Per quanto riguarda l'upscaling, che sia il denon che la tv hanno, quale dei due ha un elettronica migliore? Posso fare in modo di disabilitare uno dei due secondo necessità, per evitare conflitti e robe varie?

Nel mobile metterei la maggior parte dei dipositivi, ribaltina davanti, una zona posteriore separata ma non chiusa del tutto per i cablaggi (foro e membrana passacavi), la ciabattona, eventuali ventole per immettere aria fresca dal basso (forse anche dietro in alto in uscita) e un delle ribaltine "verticali per poter accedere"

Pensavo per console, tv e lettore di mettere un piccolo gruppo di continuità. Per l'ht a quanto ho letto meglio di per via delle onde quadre nel malaurato caso capiti un corto o qualcosa del genere. Sono sulla retta via?

Scusate il papiro, ma anche se di tecnologia un pò ne capisco ma sul settore audio non ho molte conoscenze, quindi mi affido a voi. Comunque almeno ho studiato!

L'ultima, domanda, forse la più importante, si può ritornare al vecchio forum oppure mi devo tenere questo? Ho un monitor grande e ci sono le lettere di 2 cm...XD