Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Rotel vs Yamaha

Rotel vs Yamaha

Ciao a tutti,
    il mio Yamaha Z7 ha dato molte soddisfazioni ma ora dopo anni anni di onorato servizio vorrei sostituirlo.

Premetto che all'inizio di questa bella passione, possedevo un altro Yamaha, non top di gamma, anzi era abbastanza economico ma………possedeva il trasformatore Toroidale, e questo sotto certi aspetti contribuiva ad elevare la qualità del suono.

Con il passare degl'anni, c'è stata la rincorsa al risparmio e quasi tutti i marchi ad esclusione di qualche top di gamma hanno abbandonato il toroidale.

Oggi mi è caduto l'occhio su questa prossima novità Rotel: Rotel RAP-1580.

Questo, oltre le ultime codifiche come l'Atmos e il DTS X possiede anche il trasformatore toroidale.

C'è chi potrebbe consigliarmi su questo marchio?

Ho trovato poche discussioni sul forum e i dubbi restano.

Meglio Yamaha?

Ci saranno certamente pro e contro ma non li conosco.
    Mi rimane il sospetto di un suono più freddo ma solo chi lo possiede o l'ha sentito suonare potrà ben consigliarmi.

Grazie a chi potrà essermi di aiuto
    Giovanni
    Ultima modifica di Giovanni q; 02-04-2017 alle 15:56
    LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
    Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.

il RAP 1580 non lo ha visto ancora nessuno e credo che non ricevi info in merito
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Io intendevo sapere in genere come suonano i Rotel. Di altri marchi ho letto decine di recensioni ma di questo poco o niente. Cosa ne ha limitato la diffusione? Oppure vanno talmente bene per cui nessuno scrive e si lamenta? Ciao
    LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
    Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.

Citazione Originariamente scritto da Giovanni q Visualizza messaggio
    Cosa ne ha limitato la diffusione? Oppure vanno talmente bene per cui nessuno scrive e si lamenta? Ciao
    Io penso che semplicemente Rotel nel settore AVR, almeno nel nostro paese venda poco o niente, per 3.800 US$, che presumibilmente non saranno meno di 3.500/3.600 euro per un sinto AV che non mi risulta neanche dotato di un sistema di correzione ambientale...

In ambito AVR con queste cifre si può valutare ben altro, senza considerare che, sempre con una cifra di poco più alta si può mettere insieme un buon pre e finale.
    Ultima modifica di Luiandrea; 04-04-2017 alle 08:18

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Io penso che semplicemente Rotel nel settore AVR, almeno nel nostro paese venda poco o niente, per 3.800 US$, che presumibilmente non saranno meno di 3.500/3.600 euro per un sinto AV che non mi risulta neanche dotato di un sistema di correzione ambientale...

In ambito AVR con queste cifre si può valutare ben altro, senza considerare che, sempre co..........[CUT]
    Risposta chiarissima, grazie!
    Ho letto che tu usi un Anthem MRX710, non avevo preso in considerazione questo marchio.

Se ti ritieni soddisfatto, farò ricerche e lo prenderò in considerazione.

Giovanni

Sono molto soddisfatto di questo AVR, un po' meno della politica dei prezzi delle nuove serie x20, su queste nuove serie il trasformatore Toroidale lo trovi solo su MRX 1120 ad un prezzo non proprio economico...

Sulla bontà del prodotto però, almeno per quanto mi riguarda non avrei dubbi.

Ho fatto una ricerca sul sito di un "famoso" negozio con sedi a Bologna e Milano (visto che non si può fare pubblicità) ed ho trovato sia il 710 che il 1120.

Attualmente con lo Z7, visto che ha la possibilità di usare i canali effetti ho un totale di 8 casse più 2 sub.
    Ora vorrei usare questo numero di casse per creare il Dolby Atmos e……. il modello 1120 ne potrebbe gestire ben 11, un po' mi fa gola!!
    In effetti però il costo è un alto e poi immagino che dimensioni e peso siano anch'essi superiori.

Nelle caratteristiche dei due ampli, stranamente non mettono le misure e il peso.

Ti ringrazio per le tue impressioni positive che mi porteranno certamente a prenderlo in seria considerazione.

Ti chiedo ancora gentilmente due cose: come si comporta con musica a due canali e se il libretto istruzioni oltre l'inglese riporta anche la nostra lingua.

Grazie per la disponibilità
    Giovanni

concordo con luiandrea per ciò che riguarda il prezzo dell'avr rotel...
    ad esempio qui nel forum 1400 rotel RMB 1095 poi ti trovi un pre come può essere un Marantz 7702 e con meno dei 3600 del rotel ti fai un sistema veramente c@zzuto che ti terrai ancora N anni
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Occhio prima di sostituire il vecchio Yamaha. Ascolta e valuta con attenzione quello che intendi prendere. A livello di "potenza pura" potresti avere qualche delusione rispetto ai vecchi modelli.
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Nelle caratteristiche dei due ampli, stranamente non mettono le misure e il peso...[CUT]
    Queste le dimensioni e pesi dei modelli x20

Ti chiedo ancora gentilmente due cose: come si comporta con musica a due canali e se il libretto istruzioni oltre l'inglese riporta anche la nostra lingua....[CUT]
    Con la musica 2ch considerando che si tratta di un AVR è davvero notevole, per quanto riguarda il manuale è redatto soltanto in Inglese e Francese, ma posso garantirti che gestire e configurare Anthem è estremamente facile e veloce.

Rispondo in ordine di lettura:

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    concordo con luiandrea per ciò che riguarda il prezzo dell'avr rotel...
    in effetti me ne sto rendendo conto.

Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco Visualizza messaggio
    Occhio prima di sostituire il vecchio Yamaha. Ascolta e valuta con attenzione quello che intendi prendere. A livello di "potenza pura" potresti avere qualche delusione rispetto ai vecchi modelli.
    La potenza x canale dichiarata dello Yamaha Z7 e di Anthem 720 e 1120 è abbastanza simile. Al vero è un po' dura capire se qualcuno è stato largo.
    La potenza però a quanto sembra non è un dato di primaria importanza, pare che in molti casi ampli meno potenti abbiano una migliore resa acustica. Da quello che leggo questi Anthem si sentono davvero bene.
    Certo Yamaha lo porto nel cuore, è il terzo che possiedo oltre un Denon che ho tenuto un paio d'anni.
    Spero che un giorno Yamaha si decida a riproporre la serie Z e quindi stimolarmi un gradito ritorno al passato……….

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Queste le dimensioni e pesi dei modelli x20……..
    Davvero gentile, ora ho proprio tutto!! (Escluso l'ampli naturalmente )

Noto che le dimensioni ed il peso tra il 720 e il 1120 sono pressoché simili, nonostante la presenza sul modello superiore del trasformatore toroidale.

Anche il peso non è eccessivo, circa 5Kg in meno rispetto il mio Z7 ed anche le dimensioni sono inferiori al mio.

Se non avessi avuto la conferma del buon suono, mi sarebbero sorti dubbi su come potessero ottenere risultati brillanti x 11 canali + toroidale in dimensioni e pesi così contenuti.

Appena avrò tempo andrò a vederli ed ascoltarli dal vivo.

Grazie di cuore
    Giovanni
    Ultima modifica di Giovanni q; 04-04-2017 alle 14:02

La potenza x canale dichiarata dello Yamaha Z7 e di Anthem 720 e 1120 è abbastanza simile. Al vero è un po' dura capire se qualcuno è stato largo. ...[CUT]
    Riguarda meglio i dati di Anthem, sono espressi come dire, un po' da "furbetti", i 140W dichiarati sono per 2 canali pilotati ed 1% di THD, lo Z7 mi risulta in grado di erogarne 140W per tutti e 7 i canali con 0.04% THD.
    Sono il primo a sostenere che la potenza dice poco sulla qualità generale del prodotto, ma visto che stai facendo delle valutazioni, meglio farle bene...

Anche il peso non è eccessivo, circa 5Kg in meno rispetto il mio Z7 ed anche le dimensioni sono inferiori al mio...[CUT]
    Capisco il tuo scetticismo sui pesi, anche perchè so bene come lavora Yamaha con due autentici carri armati in firma che utilizzo per il comparto 2ch, ma nonostante il peso leggero, Anthem risulta una macchina davvero ben suonante con un ottimo sistema di correzione ambientale a bordo.
    Ad ogni modo, se riesci a fare un ascolto potrai toglierti diversi dubbi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •