|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: amplificatore: denon o marantz?
-
01-04-2005, 10:19 #1
amplificatore: denon o marantz?
Salve a tutti.
Sono in procinto di acquistare un amplificatore per HT, che sia però anche valido in stereo, e sono indeciso tra il Marantz 5500 e il denon avr-2105.
Li devo abbinare alle casse Wharfedale diamond serie 8 (8.4 frontali, 8.1 surround ).
Premesso che li sto provando entrambi –per quanto possa valere una prova in un ambiente “inquinato” quale quello di un negozio- mi date un consiglio per orientarmi meglio nella scelta?
Grazie."Nessuno è il mio nome: Nessuno mi chiamano padre e madre e tutti quanti i compagni" (Odissea, IX)
-
01-04-2005, 11:10 #2nessuno ha scritto:
[...]
Premesso che li sto provando entrambi –per quanto possa valere una prova in un ambiente “inquinato” quale quello di un negozio- mi date un consiglio per orientarmi meglio nella scelta?
Grazie.
Ciao!
C.
P.S. : Bella la citazione relativa al tuo nickname! Proprio come intendevo io quando t'ho dato il benvenuto, nessuno!vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
06-04-2005, 15:00 #3
Ciao
ho da poco il 5500 collegato ad un sistema 7.1, composto da 5 diffusori MS serie Avant e due satelliti Indiana Line.
Sono molto soddisfatto. I paragoni prima dell'acquisto in realtà li avevo fatti con ampli Yamaha e non con Denon.
Ti posso cmq dire che il 5500 è un'ottima macchina, dall'inconfondibile suono Marantz, caldo e aperto sui medi, molto versatile, e con tutte le connessioni possibili.
Direi che puoi andare tranquillo sul maranzino.
CiaoVpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
Benwest HT
-
07-04-2005, 10:42 #4Benwest ha scritto:
Ciao
ho da poco il 5500 collegato ad un sistema 7.1, composto da 5 diffusori MS serie Avant e due satelliti Indiana Line.
Sono molto soddisfatto. I paragoni prima dell'acquisto in realtà li avevo fatti con ampli Yamaha e non con Denon.
Ti posso cmq dire che il 5500 è un'ottima macchina, dall'inconfondibile suono Marantz, caldo e aperto sui medi, molto versatile, e con tutte le connessioni possibili.
Direi che puoi andare tranquillo sul maranzino.
Ciao
Volevo chiederti una cosa: ho scoperto che se il lettore dvd è in “mute” e mi avvicino alle casse, sento un leggero fruscio, un rumore di fondo come di tensione elettrica, leggero, ma avvertibile. Ciò accade anche se il volume è al minimo. Puoi dirmi se a te capita la stessa cosa? Da che cosa può dipendere?Ultima modifica di nessuno; 07-04-2005 alle 10:52
"Nessuno è il mio nome: Nessuno mi chiamano padre e madre e tutti quanti i compagni" (Odissea, IX)
-
07-04-2005, 11:34 #5
A dire la verità non ho ancora notato la cosa, anche perchè credo di non avere mai messo in mute finora il DVD.
Comunque stasera provo e vedo se mi succede la stessa cosa....
Per i motivi chiedo anch'io lumi ai più "tennici" della materia....
CiaoVpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
Benwest HT