• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Come è mai possibile che accada?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maximetto78

New member
Seguo il forum da quasi due annetti ormai.

Una cosa credevo di aver capito senza dubbi.... ovvero che la musica riprodotta da un amplificatore hi-Fi 2 canali è sempre e comunque nettamente superiore a quella riprodotta da un sintoamplificatore AV multicanale, a parità di fascia di prezzo.

Un ampli 2ch da 500€ per esempio, musicalmente parlando, sarà sempre superiore al "collega multicanale " di pari prezzo.

Così, dopo aver comprato un Denon x1100w 7.1 per la parte home theater, abbinandolo ad un kit di 5 satelliti Cabasse Eole 3 con il proprio sub Cabasse Santorin, ho acquistato anche un ampli 2ch per la musica.

Ho preso un Rotel RA 12 abbinandolo a Indiana Line Diva 655.

Quindi parliamo di prodotti della stessa fascia di prezzo, anzi il Rotel 2ch costa anche più del Denon sintoampli.

Ok.... ora il dubbio... come mai a parità di musica riprodotta (sia da lettore cd, sia da iPod con Apple Music) come mai questa netta differenza non c'è?

Forse perché il Rotel è nuovo e da rodare?

Possibile sia questo?

Io i due impianti li sento molto molto simili a parità di volume, nella stessa stanza, con la stessa musica.

Chiedo agli esperti... come mai?

Sbaglio qualcosa, oppure la blasonata differenza non è così percettibile?

Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Io posso raccontarti la mia esperienza, nel passare da un sinto entry-level (pioneer vsx s310), a uno più musicale e di livello superiore (Marantz sr6008).
Considera che ero già molto soddisfatto dal suono del pioneer, ma volevo provare qualcosa di meglio. Inizialmente sono rimasto deluso perché non ho riscontrato e parità di sorgente nessuna differenza, se non alcune sfumature.
Col passare del tempo però mi sono abituato al suono del marantz, e avendo poi riascoltato il pioneer posso dirti che le differenze le ho sentite tutte.
 
A mio avviso c'è sempre un anello debole nella catena.
Io penso che in questo caso siano i diffusori che non possono esaltare le differenze fra i due ampli.

Solitamente le maggiori differenze oltre che nella qualità generale le si hanno sul controllo della medio-bassa.

Essendo i tuoi dei mini diffusori, le differenze per la gamma medio bassa risultano minime, essendo dei diffusori "facili" da pilotare.

Un saluto
 
Ho dei pregiudizi in merito:

1) gli audiofili dettano delle regole, ma sono regole che valgono per il LORO orecchio e per i LORO impianti , a volte da oltre diecimila euro (e nelle LORO salette d'ascolto acusticamente studiate...). Un sacco di bravi ragazzi fa sue quelle regole e cerca di riscontrarle su impianti da mille euro. Qui mi fermo, fate voi.

2) le SORGENTI:non mi stancherò mi di ripeterlo: le registrazioni che girano sono state prodotte per essere vendute a persone con impianti MEDIOCRI o meglio con nessun impianto. Nessun imprenditore musicale è talmente stupido da investire in qualità a beneficio dell' 1% dei clienti, a meno che il suo target commerciale sia proprio quello.

Quoto naturalmente il discorso "abitudine"...
 
@ Maximetto78

Ho visto solo ora che hai aperto la stessa discussione in due Sezioni diverse.

Non hai letto il regolamento? (Pur avendo dichiarato di averlo fatto).

Discussione chiusa, per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento, in caso contrario incorrerari in una sospensione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top