Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Effettivamente per 200 euro inizio a pensare al nuovo ampli
    TV LCD:Lg 55c9 Ampli 4K Hdr:marantz cinema 60/pioneer A30-S Diffusori 5.1: Jamo S 809 + atmos jamo s8/ Centrale jamo s803/ Surround Indiana Line HC 505 / Subwoofer Pioneer S-W90S Sorgenti HD: PS5/Sky Q/Xbox X series 2 canali: denon pma800ne ampli/dcd 600ne lettore cd/dnp 800ne lettore di rete / vpr optoma uhd35

Citazione Originariamente scritto da Bonovox1979 Visualizza messaggio
    Effettivamente per 200 euro inizio a pensare al nuovo ampli
    Sembra che questo faccia la stessa cosa dell'hd fury però costa molto meno, intorno ai 70 euro spedito: Blackbird 4K Pro HDCP Converter, 2.2 to 1.4
    io l'ho ordinato, quando mi arriverà ti aggiornerò, anche se non dovrebbero esserci sorprese viste le recensioni

Tienici informati grazie

Tutto sta nel fatto che a dirla tutta 8 anni fa ho comprato un discreto ampli per le indispensabili codifiche hd, guardando al futuro, ora 2016 compro un bluray 4k e ho ancora un dts semplice, spendere 700 euro per un ampli che se mi va bene leggerá tracce in italiano in dts master audio mi girano visto che il mio già lo fa...tracce atmos in italiano penso che forse le sentirà a casa sua mia figlia tra 20 anni.
    Se trovo a poco un aggegino che separa audio hd da video 4 k e me lo dà su 2 hdmi out come fanno i player Samsung e panasonic con la loro uscita solo audio sono felicissimo
    TV LCD:Lg 55c9 Ampli 4K Hdr:marantz cinema 60/pioneer A30-S Diffusori 5.1: Jamo S 809 + atmos jamo s8/ Centrale jamo s803/ Surround Indiana Line HC 505 / Subwoofer Pioneer S-W90S Sorgenti HD: PS5/Sky Q/Xbox X series 2 canali: denon pma800ne ampli/dcd 600ne lettore cd/dnp 800ne lettore di rete / vpr optoma uhd35

@Bonovox1979 hai poi trovato uba soluzione? Anch'io ho la tua stessa esigenza...

Fonte Nvidia Shield e audio in HD verso ampli con HDMI 1.3a e audio/video verso TV 4K...

Un HDFury manderebbe il solo audio in HD (tipo DTS-HD) all'ampli? E se invece inviasse 2 flussi identici (audio/video) l'Onkyo saprebbe interpretare la sola parte audio?

Bohhh
    Grazie!!

Grazie mille, il mio problema è non perdere le codifiche hd audio se no hai ragione tu cavo ottico e via
    Si direbbe che con LG le codifiche HD sono convertite in DTS/PCM - cioè non proprio perse. Vedi http://www.avmagazine.it/forum/140-d...92#post4634592. Il problema è che l'ottico (come l'ARC, presumo) non ce la fa come banda. Capisco però che molti BD 4K hanno il doppio HDMI proprio per non costringere a cambiare l'HT receiver.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Ho risolto....ampli nuovo in super offerta...per spendere 300 euro in hdfury con 590 ho preso un ottimo ampli che di listino era 899

Ho risolto....ampli nuovo in super offerta...per spendere 300 euro in hdfury con 590 ho preso un ottimo ampli che di listino era 899
    Buon per te.
    Io per aver pari qualità del mio attuale dovrei spenderne almeno 1300€ credo...
    |TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|

Io dovrei spenderne 1700 .
    E temo che prodotti come il Fury non risolvano da soli il caso del DTS HD.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Io dovrei spenderne 1700 .
    E temo che prodotti come il Fury non risolvano da soli il caso del DTS HD.
    Quelli di HDFury in questo ( post 3071, da smartphone va aperto il sito in modalità desktop) post dicono che ci vogliono l'integral + lo scaler: ... diventa un pò caro...
    Ultima modifica di Kappa^; 24-10-2016 alle 18:13

Citazione Originariamente scritto da Kappa^ Visualizza messaggio
    Quelli di HDFury in questo post dicono che ci vogliono integral + lo scaler: ... diventa un pò caro...
    Il tuo link non punta ad una discussione, ma ad un insieme di discussioni .....
    Comunque ho visto sull'Integral che non supportano i formati audio HD sull'interfaccia SPDIF (limitazione legata al tipo di interfaccia). Non avendo funzioni di conversione audio, vedo un problema. Ora il dubbio che ho è se lo fanno sull'ARC dell'HDMI (immagino sia configurabile) e sopratutto se il mio HT li accetta anche da lì.

Ammesso di avere una TV che faccia un vero passtrough su ARC (come non sembrerebbe l'LG, in quanto scala il DTS-HD ed Express) si potrebbe avere una soluzione perfetta collegando l'Integral tra TV ed HT usando per dispositivi 4K gli ingressi HDMI della TV.
    Tra l'altro Fury insegna che le conversioni di HDCP/HDMI sono permesse e nulla dovrebbe ostare ad inviare sull'ARC di una porta HDMI 1.4 le codifiche HD. Ho l'impressione che addirittura in questo scenario l'Integral non serva ....

L'alternativa, per TV che non fanno il passthrough su ARC, è usare un integral per splittare Audio e Video nei formati HDMI richiesti (lo stesso lavoro che fa un dispositivo con due porte HDMI in output)

Ho corretto il link.
    Cmq integral duplica il segnale e in quello destinato al vecchio AVR gli metti hdcp 1.4 e hai risolto il primo problema.
    Il secondo problema è far arrivare un segnale che venga riconosciuto dall'AVR e poiché integral non downscala da quello che ho capito serve un altro loro aggeggio.

Arc da quello che ho capito non ha abbastanza banda per far passare audio HD.
    Ultima modifica di Kappa^; 24-10-2016 alle 18:54
    |TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|

Ho corretto il link.
    Cmq integral duplica il segnale e in quello destinato al vecchio AVR gli metti hdcp 1.4 e hai risolto il primo problema.
    Il secondo problema è far arrivare un segnale che venga riconosciuto dall'AVR e poiché integral non downscala da quello che ho capito serve un altro loro aggeggio.
    Grazie per il link. Sì, in effetti servono due oggetti perché serve fare splitting verso TV ed AVR (Integral) e cambio di formato video verso AVR (Linker). E per ogni player 4k. In effetti diventa improponibile.
    Non so però come si comporterebbe l'AVR ricevendo solo Audio (senza video), a la ARC. Non so .. ho provato a chiederlo,
    Arc da quello che ho capito non ha ha abbastanza banda per far passare audio HD.
    So che c'è il limite sull'SPDIF, ma non l'ho trovato riferito da nessuna parte per l'ARC (sia in positivo che in negativo). Mi rende perplesso che se fosse vero i media player 4K integrati nelle TV avrebbero bisogno di un uscita HDMI per il collegamento all'AVR.
    Ho come l'impressione che i produttori abbiano sinora scelto di fare su ARC quanto fanno su SPDIF (probabilmente gli integrati sono fatti così). Magari il motivo è solo ingegneristico.
    Ultima modifica di ebr9999; 24-10-2016 alle 23:02

Grazie per il link. Sì, in effetti servono due oggetti perché serve fare splitting verso TV ed AVR (Integral) e cambio di formato video verso AVR (Linker). E per ogni player 4k. In effetti diventa improponibile.
    Non so però come si comporterebbe l'AVR ricevendo solo Audio (senza video), a la ARC. Non so .. ho provato a chiederlo,

So che c'è il lim..........[CUT]
    @ebr9999 questo link potrebbe esserti utile; indica precisamente quali tv hanno il 5.1 passthrough per DTS e DD e su quale canale (ARC, Ottico).
    Non fa però cenno all'audio HD (perchè probabilmente non è veicolabile come pensavo).

@ebr9999 questo link potrebbe esserti utile; indica precisamente quali tv hanno il 5.1 passthrough per DTS e DD e su quale canale (ARC, Ottico).
    Non fa però cenno all'audio HD (perchè probabilmente non è veicolabile come pensavo).
    Sì, grazie. Anche se poi bisogna sempre guardare il manuale e verificare con qualcuno - fortuna che ci sono i forum -: ad esempio il mio Viera in firma, se lavora come media player fa quello che deve (per i formati che supporta). Se invece riceve da HDMI converte tutto in PCM 2.0 (e sul manuale non è scritto).

PS: Non ci credo che ci sia un limite fisico all'ARC identico a quello dell'ottico. Chissà, magari a pensare male, è il sistema per spingere a rinnovare gli i ricevitori HT.

.... Non so però come si comporterebbe l'AVR ricevendo solo Audio (senza video), a la ARC. Non so .. ho provato a chiederlo ...
    Mi hanno risposto che il l'integral deve sempre associare un video ad un audio, quindi niente da fare ..... servono due dei loro pezzi .... con i dazi viene una bella spesa ....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •